Giovedì, 12 dicembre 2019 - ore 16.42

Rubriche News » Diritti del Lavoro

Accoglienza Migranti, la Cgil sta con Sea Watch

“La Cgil è con la Sea Watch, con il suo comandante Carola Rackete e con i 42 migranti a bordo che stremati e bisognosi di assistenza, dopo quattordici giorni di navigazione, cercano in Italia, a Lampedusa, un porto sicuro”. È quanto si legge in una nota della Confederazione.

La polemica I 5 stelle attaccano Landini. Cgil: è tutto un fake

Il blog di Grillo rimprovera il segretario generale di non sostenere la legge sul salario minimo, accusandolo di voler mantenere "poltrone e privilegi". La replica in quattro tweet, nei quali si elencano le "promesse tradite" e i provvedimenti contestati

Cgil L'approfondimento Lavoro pubblico, il buco nero

Nei prossimi tre anni un quarto dei dipendenti andrà in pensione, ma il calcolo non tiene conto di quota 100. Precarietà e blocco delle assunzioni rappresentano un ulteriore fardello. Servizi sempre più a rischio

Eletta la nuova segreteria della Cgil di Cremona

Alla presenza di Valentina Cappelleti , Segretaria Cgil Lombardia, Maria Teresa Perin e Marco Arcari sono stati eletti nella Segreteria della Camera del Lavoro di Cremona.

Allarme CGIL Medici: la situazione è diventata insostenibile

Le carenze di personale specializzato, che si protraggono da tempo, rendono ogni giorno più grave lo scenario nei servizi di emergenza e urgenza negli ospedali di tutto il territorio. Fp: "Sabato 8 giugno la categoria sarà in massa in piazza a Roma"

Landini (Cgil) : non vota uno su due, democrazia a rischio

Il segretario Cgil: "Siamo uno dei pochi Paesi in cui cala l'affluenza. A livello continentale è invece in aumento e i nazionalisti non sfondano. C'è bisogno di una nuova Europa sociale. Ribaltamento nel governo, i Cinque Stelle si interroghino"
Petizioni online
Sondaggi online