Ma probabilmente 5,6 milioni di pensionati lo scopriranno soltanto tra due mesi, dopo la europee. La causa è il blocco delle rivalutazioni voluto dal governo giallo-verde. Sindacati in piazza il 1° giugno
"Queste Persone, con-viventi con disturbi cognitivi, sono disorientate nel tempo e nello spazio, non hanno consapevolezza di malattia e, spesso, esprimono il desiderio di andare a casa "con il pullman".
I soggiorni climatici per anziani, organizzati dai servizi sociali del Comune di Brescia, offrono l’opportunità di trascorrere un periodo di vacanza socializzante a tariffe contenute.
"Ancora una volta i Carabinieri scoprono un lager dove anziani inermi venivano sottoposti a maltrattamenti sistematici, sevizie, violenze inaudite anche di tipo sessuale.
La soluzione è stata costruita sulla base dei dati contenuti nelle “Schede Struttura” di 686 RSA del territorio lombardo e in applicazione della circolare della Agenzia delle Entrate del 2017 in materia.
«Regione Lombardia ha deciso di tagliare i costi fiscalmente deducibili delle rette che gli ospiti pagano alle case di riposo e alle residenze per disabili: un danno per 70mila famiglie lombarde».
Lunedì 10 dicembre si è tenuto presso il Salone di rappresentanza di Piazza Unità a Trieste, il convegno in occasione delle celebrazioni per i 70 anni dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo
Decine di sit-in davanti alle prefetture contro il provvedimento del governo che prevede la revisione dell’indicizzazione degli assegni, riducendo il potere d’acquisto. Pedretti (Spi Cgil): “Ci usano come bancomat, non c'è nessuna riforma della Fornero”
Giornata di protesta il 28 dicembre. Presìdi di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil davanti alle Prefetture contro il blocco delle rivalutazioni previsto nella manovra. I sindacati: "Governo ipocrita, con una mano sembra dare e con l'altra toglie"
Oggi , venerdì 28 dicembre 2018 si terranno i primi presidi unitari dei pensionati davanti alle Prefetture di Milano, Varese, Lecco, Monza e Mantova con la richiesta di essere ricevuti. Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil Lombardia indicono un grande attivo generale unitario per il giorno 16 gennaio 2019 a Milano in preparazione delle mobilitazioni nazionali.
Il report di Caritas Ambrosiana sulla povertà nel territorio della diocesi milanese: crescono gli italiani, passati dal 24,5% del 2008 al 39,7% del 2007
Oggetto dell’incontro, gli interventi di spesa inseriti nel bilancio di previsione 2018-2020 in materia di spesa sociale a favore delle persone anziane e delle famiglie in condizioni di fragilità socio-economica, nonché il mantenimento, anche sotto il profilo della qualità, dei servizi rivolti alle fasce più vulnerabili della popolazione, elencati nel consuntivo 2017.
Continua senza sosta l'attività di controllo dei NAS sulle strutture che ospitano anziani bisognosi di cure ed assistenza. Tale delicato compito è particolarmente avvertito da tutta l'Arma dei Carabinieri, da sempre vicina alle persone più deboli ed esposte ad arbitrii e scarsa attenzione.
Consegnate questa mattina da Cgil, Cisl e Uil pugliesi e dalle rispettive categorie di pensionati le 30.944 firme autenticate per la proposta di legge d’iniziativa popolare che promuove e valorizza l’invecchiamento attivo e in buona salute
Nell'ottica di servizio per la comunità, CremonaWelfare, in collaborazione con Consorzio Sol.Co. Cremona, Confcooperative Cremona, Comitato Soci Coop Lombardia sez. Cremonese, organizza un ciclo di tre incontri gratuiti sul tema geriatria che si terranno nella sala conferenze di Civico81 in via Bonomelli, 81 a Cremona.
"Ancora una volta la rivalutazione delle pensioni viene messa sotto attacco per una pura operazione di cassa. Il governo mette così le mani nelle tasche dei pensionati e presenta loro il conto della manovra finanziaria".
Siamo sempre più vittime di truffe e frodi informatiche. Dal 2008 al 2016 le prime sono cresciute del 45,4 per cento mentre le seconde hanno fatto registrare un tasso di crescita superiore al 50 per cento rispetto al 2010.
Dopo le visite guidate in città, l’ufficio Attività socio-ricreative organizza due gite per scoprire insieme le bellezze della nostra provincia con le “Uscite fuori porta”, iniziative con trasporto gratuito in pullman Gran turismo, dedicate ai residenti della terza età del Comune di Piacenza. Alle escursioni possono partecipare anche i nipotini di almeno sei anni.
Oltre 2,4 milioni di anziani non autosufficienti a rischio afa. E’ quanto afferma l’Unione europea delle cooperative Uecoop in relazione all’arrivo dell’ondata di calore sulla Penisola con temperature sopra i 35 gradi
Per Cremona l’appuntamento presso Casamatta n°26 Cerchia Muraria a Pizzighettone venerdì 29 e sanato 30 Giugno per le finali dei giochi di Liberetà La giornata di sabato 30 giugno si concluderà con lo spettacolo pirotecnico sull' Adda a partire dalle 22.30 organizzato dal Cavallino Club di Pizzighettone