NEK, col suo nuovo IL MIO GIOCO PREFERITO – European tour, farà tappa a Cremona. L’atteso appuntamento è previsto per martedì 17 dicembre 2019 alle ore 21,00 presso il Teatro Ponchielli, grazie a CAOS Organizzazione Spettacoli
PRESENTE NEL SETTORE DELLA VIGILANZA PRIVATA FIN DAL 1919, OGGI L’AZIENDA PUNTA SULLA DIFFUSIONE CAPILLARE NEI TERRITORI ATTRAVERSO OPERATORI PREPARATI E CENTRALI OPERATIVE DI ULTIMA GENERAZIONE.
Martedì 3 dicembre, alle 17.30, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale. Viene presentato in anteprima nazionale, martedì 3 dicembre, alle 17.30, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale, il libro Il mediano di Mauthausen scritto da Francesco Veltri edito da Diarkos.
L'Associazione IL LABORATORIO ASD APS celebra con un pomeriggio di festa i suoi 20 anni di attività per la promozione dell’inclusione e della coesione sociale attraverso la danza.
Il prossimo 14 Novembre prenderà avvio il 6° Ciclo del Progetto pluriennale Verso una didattica della Costituzione. Conoscere la Costituzione, formare alla cittadinanza.
12 Novembre 2019 - Salone delle eccellenze enogastronomiche dei territori "Il Bontà", spazio eventi, CremonaFiere, Piazza Zelioli Lanzini, 1, Cremona – Ingresso gratuito per gli iscritti
Ezio Quiresi (1925-2010) è stato uno dei fotografi cremonesi più importanti e apprezzati del XX secolo, vincitore di premi a concorsi nazionali e internazionali, autore di alcune fra le più belle fotografie di Cremona e del Po, fiume che amò in maniera viscerale.
Nell'ambito del progetto WHP (Workplace Health Promotion), proseguono i momenti informativi riguardanti i temi della prevenzione oncologica ed i corretti stili di vita promossi dalla Provincia di Cremona.
A.D.A.F.A. informa degli eventi del mese di ottobre, ricordando i più immediati: il concerto della pianista Fabiola Ciccone sabato 5 alle ore 17,30 (e non 21, come riportato da alcuni giornali) e il gradito, rinnovato incontro con al professoressa Lina Bolzoni (domenica 6 alle ore 17,30) che presenterà il suo ultimo libro.
Il Coro Costanzo Porta torna ad animare l'ormai tradizionale appuntamento del Concerto di San Francesco, offerto dalla Fondazione Città di Cremona all'interno degli eventi annuali dedicati alla promozione delle proprie attività e della propria missione nel campo delle fragilità sociali. L'appuntamento è per venerdi 4 ottobre alle ore 21 nella chiesa di San Michele Vetere.
Il periodo compreso tra il 1850 circa e il 1890 rappresenta un intervallo storico ricco di profondi cambiamenti culturali; sono, infatti, questi gli anni che vedono i nostri patrioti impegnati a formare una nuova Italia e, di conseguenza, ad interpretare il pensiero del poeta Dante Alighieri alla luce dei nuovi rivolgimenti politici.
In occasione del terzo sciopero mondiale per il clima venerdì 27 settembre alle ore 21 presso Sala Zanoni in via del Vecchio passeggio 1 si svolgerà l'incontro pubblico: "Rappresentativa, diretta, deliberativa: tre idee di democrazia a confronto".
Laureato in filosofia all’Università La Sapienza di Roma, dirige la rivista italiana di geopolitica Limes che ha fondato nel 1993 e la Eurasian Review of Geopolitics Heartland natanel 2000.