Nuova Fase dell’emergenza e nuove modalità operative di controllo sul rispetto delle misure disposte dal Governo per la tutela della salute, in modo particolare presso gli ambienti di lavoro.
L’associazione Bi.Genitori in collaborazione con la Vanoli Basket Cremona parte oggi con una iniziativa rivolta ai tutti i piccoli tifosi del basket. Di cosa si tratta?
Gentile Direttore, questa mattina (sabato 25 aprile ndr) , nel corso della breve cerimonia in ricordo del 25 aprile, ero in piazza del Comune con pochissimi altri (Sindaco, Presidente del Consiglio comunale e Assessore Bona), in rappresentanza delle associazioni partigiane della città.
Il Comune di Cremona, attraverso l'Informagiovani, organizza incontri di gruppo online dedicati a docenti e genitori per aiutarli a supportare i ragazzi nella gestione degli effetti dell'emergenza e degli eventi dolorosi ad essa correlati
LGH ha consegnato stamane nelle mani dell’Ufficio Protezione Civile di via Aselli 1000 mascherine chirurgiche, destinate alle attività in corso nel territorio comunale di Cremona.
Il 10 aprile, Venerdì Santo, alle ore 16, il vescovo Antonio Napolioni guiderà uno speciale momento di preghiera all’Ospedale di Cremona, facendo giungere, dalla pista dell’elisoccorso del nosocomio cittadino, la propria voce amplificata alle stanze di degenza.
Il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, Fabio Molinari, esprime la propria gioia e quella di tutta la scuola cremonese per la rapida ripresa di Mattia, lo studente di 18 anni dell’istituto Torriani, ricoverato all’ospedale Maggiore di Cremona.
Sono sospesi o rinviati gli adempimenti fiscali e i termini dei versamenti dei tributi di competenza del Comune e da questo direttamente gestiti la cui scadenza è compresa tra l’8 marzo e il 31 maggio 2020. I
Questo per evitare code ed assembramenti, nel rispetto delle disposizioni attualmente in vigore a tutela della salute pubblica e del personale che opera nella struttura.
Nella giornata di martedì 17 marzo, all’indomani dal suo rientro dopo il ricovero ospedaliero, il vescovo Antonio ha ricevuto il dono di una telefonata del Santo Padre Francesco.
I lavori di montaggio della struttura dell'Ospedale da campo della Ong americana Samaritan’s Purse presso l'Ospedale di Cremona stanno proseguendo anche con l'aiuto della Protezione Civile
Promosso dal Comune di Cremona e firmato ieri pomeriggio, nella Sala del Consiglio Provinciale, dal Sindaco di Cremona, dal Prefetto, dai rappresentanti delle categorie e associazioni economiche, dei sindacati, degli ordini professionali, dal Presidente della Provincia di Cremona e dalle aziende sociali del territorio.
L’attuale situazione sanitaria del nostro territorio ha imposto al Sindaco e alla Giunta Comunale l’individuazione di alcune scelte organizzative e operative già condivise con i dipendenti dell’Ente, coerenti con le disposizione contenute nell’ordinanza del Ministero della Salute d'Intesa con il Presidente della Regione Lombardia emessa nella tarda serata di ieri 23 febbraio.
CODACONS: OCCORRE INTERVENIRE PRONTAMENTE PER RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE DI GRAVE DISAGIO. OCCORRE TENER PRESENTE CHE IL FIGLIO DELLA COPPIA HA UNA PATOLOGIA RESPIRATORIA IMPORTANTE. OGGI DIFFIDA DEL CODACONS AD ALER.
E’ questo il titolo di un’iniziativa congiunta ANSMeS (Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo del CONI ) – AICS (Associazione Italiana Cultura Sport)- Cremona che si terrà VENERDI’ 6 MARZO nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Janello Torriani.
Cerimonia commemorativa questa mattina, al Civico Cimitero, in occasione del “Giorno del Ricordo”, la ricorrenza istituita nel 2004 dal Parlamento per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.
Valentina è bella come Louise Brooks, disturbante come un taglio di Fontana, consapevole come una lirica di Bob Dylan, è libera come la musica di Charlie Parker.