Martedì, 18 gennaio 2022 - ore 23.03

Europa News » Il Punto

Austria In costruzione un campo profughi alla frontiera

Il Ministero dell’Interno slovacco dichiara: ‘Se nel caso queste persone, che hanno chiesto asilo in Austria, dovessero attraversare il confine ed entrare in Slovacchia saranno arrestate e riconsegnate alle autorità del paese vicino’

Slovacchia solo profughi siriani cristiani: scoppia un caso internazionale

L’Europa e il mondo hanno compreso, con un certo ritardo, delle intenzioni della Slovacchia di accogliere soltanto rifugiati siriani di religione cristiana, oltre che in numero decisamente inferiore alle aspettative, all’interno del programma di re insediamento dei profughi nella UE.

Campagna di sostegno all' adesione della Moldova alla UE

La Repubblica Moldova è una Nazione associata all’Ue , essa rappresenta uno snodo importante sotto gli aspetti politici, culturali, sociali ed economici nella regione orientale dell’Europa. La sua Storia e la sua lingua appartengono all’Europa.

Grecia Vincono i NO Un commento a caldo…! RAR

Il referendum Greco ha dato la vittoria ai NO, con un margine ben più ampio di quanto previsto dai sondaggi, specialmente da quei sondaggi che tentavano di spostare la volontà dei greci verso il SI.

Uomini e armi pesanti in Europa dell’Est? Mosca:ragiremo

Sarebbe la prima volta da fine della guerra fredda che gli Usa schierano armi nel vecchio continente. I piani parlano di circa 5 mila uomini. Russia: ammasseremo truppe sul confine ovest, anche missili a Kaliningrad.
Petizioni online
Sondaggi online