Martedì, 18 gennaio 2022 - ore 23.04

Europa News » Il Punto

La Brexit ha vinto con il 51,9% Ribaltati i sondaggi Cameron si dimette

La Commissione elettorale della Gran Bretagna conferma la vittoria dei Leave con il 51,9% dei voti e il 'Remain' il 48,1%. Per la Brexit hanno votato 17.410.742 elettori mentre per restare nell'Ue i voti sono stati 16.141.241. L'affluenza al referendum viene fissata al 72,2%.

Loi Travail Cgil: 'Siamo con la Francia che scende in piazza'

Lettera di solidarietà alle sette organizzazioni sindacali che promuovono la grande mobilitazione di martedì 14 giugno a Parigi contro il Jobs Act in salsa transalpina: "La vostra battaglia riguarda le lavoratrici e i lavoratori in tutta Europa"

Grecia Amnesty Rivela da Lesbo e Chio: agghiaccianti condizioni di detenzione

Dopo aver ottenuto accesso a due centri di detenzione sulle isole di Lesbo e Chio sottoposti a forti restrizioni, Amnesty International ha denunciato che migliaia di rifugiati e migranti sono detenuti in condizioni agghiaccianti, nella crescente incertezza e angoscia di cosa accadrà loro sulla base dell’accordo tra Unione europea e Turchia.

Aumentano gli slovacchi che lavorano all’estero

Il numero di slovacchi che lavorano all’estero è arrivato a un record lungo nel 2015, con ben 148.000 cittadini di nazionalità slovacca che avevano un lavoro in un Paese straniero.

UE rinviato il voto per l'uso del glifosato Alziamo la guardia su di un rinvio sospetto e preoccupante

Il Comitato Scientifico EQUIVITA è rimasto costernato nell'apprendere che a Bruxelles, dove ieri doveva essere deciso se rinnovare l’autorizzazione all’uso del glifosato, di cui Monsanto è uno dei principali produttori, è stato semplicemente deciso un rinvio del voto, nonostante il parere negativo di 4 stati membri (Italia, Francia, Olanda e Svezia) e la forte opposizione sia dei parlamentari Socialisti che dei Democratici.

In Grecia nasce MY HUMAN BANK Angelo Saracini tra i fondatori

ATENE “In una Grecia martoriata da una austerità sociale e economica senza precedenti, i greci non mollano! E nasce una Banca Umana, anzi “La mia Banca Umana”, My Human Bank”. Tra i suoi fondatori anche Angelo Saracini, già presidente del Comites Grecia.

Amnesty, sgombero campo profughi di Calais non è la soluzione

Le autorità francesi devono assicurare che le persone di cui è previsto lo sgombero siano consultate e che siano considerate tutte le opzioni a loro disposizione, tra cui facilitare l'accesso alla procedura d'asilo in Francia e visti per UK

Slovacchia Tre anni con la condizionale al ragazzo che aveva messo l’annuncio per uccidere i migranti

Un diciannovenne identificato come David di Cadca (regione di Zilina), che in agosto pubblicò un annuncio tra le offerte di lavoro promettendo 25 euro per uccidere ogni migrante che entra in Slovacchia, è stato condannato mercoledì a tre anni di galera con la sospensione condizionale della pena, oltre a tre anni di supervisione e di “formazione sociale” obbligatoria.
Petizioni online
Sondaggi online