Alla faccia della legalità tanto invocata (a parole). Persa una occasione per dare un assestamento ad un settore lasciato allo sbando per anni. Così non si governa un bel niente.
La concessione della Pedemontana veneta ha perso la sua natura originale non solo perché si tutelano con soldi pubblici gli interessi privati ma perché con gli stessi soldi la Pedemontana sarebbe potuta diventare pubblica ed essere realizzata direttamente da Anas.
Grande successo ad Imperia per la 16a edizione della 'Fiera del Libro' , uno dei più importanti appuntamenti culturali a livello internazionale, che ha quest'anno come tema conduttore la capacità visionaria del Design. Con la presenza di oltre 200 Case Editrici, le vie del centro storico di Porto Maurizio sono state invase da migliaia di persone. Numerosi gli ospiti illustri, presenti nei diversi eventi ed incontri letterari.
Non ce ne voglia, signora presidente, ma e’ proprio il termine “patria” che non funziona, cosi’ come quello “nazione” (di cui -in politica- e’ sinonimo a tutti gli effetti).
O, almeno, spero sia una bufala. Se non è così il ministro della Salute, il ministro dell'Istruzione e il presidente del consiglio sono degli irresponsabili: seminano il panico fra le Asl, nelle scuole e nelle famiglie.
Lunedì 29 maggio scatta la 6° edizione della MOVE Week: una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolge ogni anno in tutta Europa. La campagna è promossa dall'ISCA - International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e parte attiva, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di europei fisicamente attivi entro il 2020.
Il via libera della Commissione Bilancio della Camera all'emendamento Boccadutri che sospende dal 1 gennaio 2018 le monetine da 1 e 2 centesimi, e’ una cosa buona?
Saranno 8 le squadre che si sfideranno nel Campionato Nazionale in scena a Montecchio Maggiore e cioè le vincenti degli 8 campionati regionali cui partecipano circa 80 squadre
"Il protezionismo non è mai la risposta giusta", dichiara il presidente della Confindustria, Vincenzo Boccia, nel corso dell'assemblea degli imprenditori a Roma.
Per molti aspetti il documento dovrà essere maggiormente studiato da esperti e studiosi, ma alcuni passaggi sono chiari e comprensibili e di seguito riportati.
L’INPS, con un comunicato di ieri 23 Maggio , ha dato il via al cosiddetto “bonus asilo”, una delle agevolazioni previste dall’ultima Legge di Stabilità attuata da un decreto e destinata ai genitori di bambini sotto i 3 anni affetti da gravi patologie croniche per pagare l’asilo nido o forme di supporto alternative
Dopo l'allarme sulla tassazione dei risarcimenti erogati da Veneto Banca e Popolare Vicenza nella giornata di ieri si sono dapprima diffusi i dettagli sul contenuto della risposta della Direzione Regionale del Veneto all'Interpello presentato da un azionista.
Il convegno è promosso da Uisp e da Bugs Bologna, con i patrocini di Comune di Bologna e Unar-Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, in collaborazione con Sinapsi-Servizi per l'inclusione attiva e partecipata degli studenti e Rete Lenford, Avvocatura per i diritti Lgbti.
Il senatore Luigi Manconi, presidente della Commissione Diritti Umani del Senato, ha aderito all'appello "Una persona, un voto" per il riconoscimento del diritto di voto a tutte le persone residenti in Italia.
Negozi online e pagamenti elettronici costituiscono strumenti di acquisto rapidi e comodi per i consumatori; tuttavia è necessario seguire alcuni accorgimenti per evitare di incappare in possibile truffe da parte dei malfattori del mondo digitale.
Commentando le conclusioni dell’indagine conoscitiva svolta dalla commissione Difesa del Senato sul “contributo dei militari italiani al controllo dei flussi migratori che interessano la rotta del Mediterraneo e sull’impatto delle attività delle Ong”, il direttore generale di Amnesty International Italia Gianni Rufini ha rilasciato questa dichiarazione
Occasione storica da cogliere? Una settimana dopo un certo rilievo mediatico grazie a servizi informativi del quotidiano La Repubblica che aveva colto a volo la riproposizione dell’ipotesi legalizzatoria da parte di alcuni magistrati, tutto tace.
La conferenza programmatica ‘’Fondamenta - L'Italia nel mondo nuovo’’ si terrà a Milano dal 19 al 21 maggio. (Spazio MegaWatt Court, via Giacomo Watt 15, zona Tortona).
Torna in tutta Italia il “Banco per l’infanzia”, giunto alla quarta edizione. Nei due giorni dell’iniziativa, promossa da Fondazione Mission Bambini nei negozi Prénatal e Bimbostore, sarà possibile acquistare e donare prodotti di prima necessità per i bambini in difficoltà della propria città. Ellen Hidding madrina dell'iniziativa.
Giovedì 18 e venerdì 19 maggio – Bologna “LA FILANTROPIA È FUTURO” DUE INCONTRI APERTI AL PUBBLICO ORGANIZZATI DA ASSIFERO, L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE DELLE FONDAZIONI ED ENTI FILANTROPICI, PER DISCUTERE SUL NUOVO RUOLO DELLA FILANTROPIA ISTITUZIONALE ALLA LUCE DELLA RIFORMA DEL TERZO SETTORE
La XXXI edizione di Bicincittà Uisp ha coinvolto tutta l’Italia su due ruote, per chiedere sostenibilità ambientale e strade sicure. Domenica 14 maggio, Giornata nazionale della bicicletta, sono saliti in sella 30.000 persone di tutte le età, in 79 città italiane. Tra maggio e giugno Bicincittà coinvolgerà altri 34 Comuni. Complessivamente saranno 124 le città sede della manifestazione, per chiedere aria pulita e città più vivibili.
Le notizie degli ultimi suicidi in carcere mi indignano. Eppure nessuno ne parla, nessuno affronta il problema delle molte “Guantanamo” che ci sono in Italia e di tutti questi morti che restano, per lo più, anonimi e, quindi, dimenticati
Lo scorso giovedì 11 maggio è stato presentato a Roma il VII Rapporto annuale sui servizi a tutela del credito, da UNIREC, l'Associazione confindustriale di categoria che rappresenta oltre l'80% delle imprese dei servizi a tutela del credito.
A 20 anni dall’inizio del funzionamento dei Centri di servizio, la normativa che li riguarda viene profondamente rivista, legittimando il loro operato e aprendo una seconda stagione di interventi, in cui tutto il Terzo settore si responsabilizza nella promozione del volontariato.