Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 03.34

Italia Notizie

Serie A calendario 2016/17

L'Inter debutta a Verona col Chievo, la Roma sfida l'Udinese. Si parte il 20-21 agosto, le soste saranno sei

GLI ANGELI DI PAPA GREGORIO MAGNO: Nuzzo indaga

Ancora una volta, a Mistero Adventure un viaggio sulle tracce di una storia “speciale” nella Città Aeterna! In bilico tra fede e realtà, anche stavolta Dario Nuzzo è andato alla ricerca di prove e testimonianze che rendono ancora più straordinarie, vicende legate alla Chiesa, conosciute nel tempo come pure, seppur incredibili, leggende.

Medioevo e oltre, in musica dal 24 luglio al 30 ottobre 2016

Nel segno di Matilde di Canossa, nell’antica Badia Cavana in provincia di Parma, in Emilia-Romagna si intrecciano Via Francigena e Via del Sale. Antichi spartiti dal Medioevo gregoriano al Rinascimento fino al Barocco. Intonati da: Ensemble Dramsam (24 luglio), Ensemble Silentia Lunae (10 agosto), Ensemble Oktoechos (2 settembre), tra i più qualificati in Italia ed Europa.

Le tendenze della moda in Italia

Jeans strappati, gonne lunghe, pantaloni palazzo e stivali estivi. Il colore? Il rosso. Ecco la moda preferita dagli italiani sulla base delle loro ricerche online. Per quanto riguarda le borse invece la Top5 della brand più desiderate è composta da Michael Kors, Liu Jo, Gucci, Louis Vuitton, Armani

Scattano le lancette della quarta 24ore di tennis

Ventiquattro ore ininterrotte di tennis nel segno della beneficenza. Il Ct Giotto ospita la quarta edizione della 24ore che, dalle 19.00 di venerdì 22 luglio alle 19.00 di sabato 23, vedrà cento tennisti di tutti i circoli aretini sfidarsi in una maxipartita organizzata con il duplice obiettivo di raccogliere fondi per sostenere il Calcit e di ricordare la figura del maestro Carlo Pini.

Attenzione alle false fatture Telecom

Da qualche circolano false fatture Telecom. É una chiaro tentativo di phishing. Vediamo le insidie che si celano dietro questa ennesima truffa online.

IL cantauore timido

Raccolta di poesie dello scrittore Andrea Di Salvatore distribuita gratuitamente su tutti gli store online

Marcialonga Running Coop

Marcialonga Running Coop il 4 settembre Iscrizioni a 25 euro fino al 28 luglio con Run Belt in omaggio Tanti premi per i vincitori messi a disposizione dagli sponsor Sabato alle 17.30 la Minirunning a Moena anticiperà la sfida ‘regina’ LEGGI TUTTO →

Il Latium Festival avrà il logo del Giubileo della Misericordia

L’ambito riconoscimento è stato comunicato da Monsignor Rino Fisichella al Presidente Tommaso Ducci, mentre si stanno ultimando i preparativi dell’edizione 2016 in programma dal 26 Luglio al 7 Agosto. Attesi 8 gruppi internazionali da tutti i Continenti.

Il Grana Padano regala un fisico a prova di bikini

Latteria Soresina, principale produttore di Grana Padano, rivela i segreti di questo formaggio di cui è leader. Grazie alle sostanze che contiene, aiuta a mantenere il peso perfetto, contribuisce al buonumore e rafforza la memoria. Per la Cooperativa cremonese si apre un mercato potenziale del valore di oltre 200 miliardi di dollari

Dopo Milano e Ferrara, approda a Venezia la mostra Tra Ragione e Sentimento

Dopo il successo riscontrato nelle settimane scorse a Milano sui Navigli, allo Spazio E, e a Ferrara alle Grotte del Boldini, nell’ambito del Ferrara Art Festival 2016, si inaugura sabato 23 luglio 2016 alle ore 19,00, alla Galleria ItinerArte di Venezia, Rio Terà della Carità - Dorsoduro 1046 (proprio accanto alle Gallerie dell’Accademia), la mostra intitolata “TRA RAGIONE E SENTIMENTO: Dall’Astratto Geometrico all’Informale”, a cura di Virgilio Patarini.

Cos'è l'indice glicemico

L’indice glicemico di un alimento indica la velocità con cui aumenta la glicemia dopo l’assunzione dell’equivalente di 50g di carboidrati. Scopriamo assieme cosa indicano valori elevati o meno e come influiscono nella dieta e nel benessere del nostro organismo.

Mari Nobre in Italia

Dopo il Grammy, un nuovo singolo per Mari Nobre in attesa del nuovo album e ora in tournee anche in Italia.
Petizioni online
Sondaggi online