Lunedì, 14 luglio 2025 - ore 22.22

Italia News » Varie

Tenta di rapinare un carabiniere, 15enne ucciso a Napoli

Il militare è stato affiancato da uno scooter. I due rapinatori avevano puntato l'orologio e una catenina d'oro e hanno estratto la pistola. Il carabiniere ha sparato tre volte, colpendo il giovane alla testa e al torace

Lecce: 67 arresti colpito il clan Pepe

A Lecce arrestate 67 persone per associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, armi, traffico di droga e partecipazione al gioco d’azzardo.

Papa: Quaresima, tempo di preghiera e condivisione

Nel suo messaggio per la Quaresima, Francesco esorta a non perdere l’offerta di dialogo che Dio continua a offrirci. L’incontro di Assisi per ''contribuire a delineare un’economia più giusta e inclusiva di quella attuale''.

GERMANIA-ITALIA: FRANCESCHINI RESTITUISCE A FAMIGLIA EBREA TEDESCA UNA STATUA DELLA ROBBIA SOTTRATTA DAI NAZISTI

Torna in Germania la statua della Maddalena di Andrea della Robbia sottratta dai nazisti a una famiglia ebrea tedesca e erroneamente consegnata all’Italia nel dopoguerra. La scorsa settimana a Berlino il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini ha partecipato alla cerimonia di riconsegna dell’opera per la restituzione ai legittimi proprietari insieme alla Ministra tedesca della Cultura, Monika Grütters e il comandante dei Carabinieri per la tutela del patrimonio culturale, Roberto Riccardi.

CORONAVIRUS/ SPERANZA: MASSIMA COLLABORAZIONE CON ALTRI PAESI E ISTITUZIONI INTERNAZIONALI

''Il nostro Servizio Sanitario è all’altezza della situazione e la risposta che stiamo dando è rapida ed efficace come affermato dalla Commissaria europea, Stella Kyriakides, con cui sono in costante collegamento''. È quanto dichiarato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, che partecipa alla riunione della task force nella sede della Protezione civile, presieduta dal premier Conte.

CORONAVIRUS E FLUSSI TRANSFRONTALIERI

Il Governo italiano ha proposto una riunione con i Ministri della Salute dei Paesi confinanti. L’obiettivo sarà arrivare a condividere linee d’azione comuni.
Petizioni online
Sondaggi online