Sabato, 27 aprile 2024 - ore 08.38

Italia News » Varie

È morta Mirella Freni

Il ricordo di Leone Magiera, ex marito e maestro della celebre cantante, da sempre legata al ruolo di Mimì nella Boheme

STUDIARE I NEUTRINI: MEETING INTERNAZIONALE ALL’UNIVERSITÀ DI GENOVA

Da oggi a venerdì, 14 febbraio, il Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova ospita il meeting di collaborazione di due tra i più importanti esperimenti nell’ambito della fisica delle astro-particelle: KM3NeT ed ANTARES. L’obiettivo di questi due esperimenti – spiega l’Ateneo ligure – è la rivelazione di sorgenti astrofisiche di neutrini cosmici e lo studio delle proprietà fondamentali del neutrino.

''L'EUROPA, L'ITALIA E L'ASIA CENTRALE'': SEMINARIO ALLA CAMERA

Organizzato da Vision & Global Trends - International Institute for Global Analyses, il prossimo 2 marzo, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati, si terrà il seminario ''L'Europa, l'Italia e l'Asia Centrale. Scenari geopolitici e panorama geoeconomico''

Gas naturale ai minimi di 4 anni

Il gas naturale ha toccato i minimi del 2016 e mancano poche settimane all’inizio della salita sulle scorte. Cosa aspettarsi?

Frodi online: come acquistare senza fregature?

Stando a quanto emerge dall’indagine rilasciata da HiPay - il Gruppo Fintech europeo specializzato in pagamenti digitali – il 20% degli italiani che acquista online almeno una volta al mese, è stato vittima di frode.

La classifica delle regioni in cui è più facile, o difficile, fare impresa

Lombardia, Basilicata e Piemonte sul podio per livello di soddisfazione dei liberi professionisti, ma stato e istituzioni locali escono sconfitti dall’indagine promossa da ProntoPro: nessuna regione assegna loro un voto sufficiente in merito al supporto fornito, al sistema burocratico adottato o alla gestione delle tasse.

Ex Ilva, udienza rinviata al 6 marzo

Il giudice ha concesso di differire l'udienza su richiesta concorde della parti nel presupposto che entro fine febbraio si arrivi a un accordo
Petizioni online
Sondaggi online