Martedì, 18 novembre 2025 - ore 06.43

Italia News » Varie

CORONAVIRUS/ SPERANZA: MASSIMA COLLABORAZIONE CON ALTRI PAESI E ISTITUZIONI INTERNAZIONALI

''Il nostro Servizio Sanitario è all’altezza della situazione e la risposta che stiamo dando è rapida ed efficace come affermato dalla Commissaria europea, Stella Kyriakides, con cui sono in costante collegamento''. È quanto dichiarato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, che partecipa alla riunione della task force nella sede della Protezione civile, presieduta dal premier Conte.

CORONAVIRUS E FLUSSI TRANSFRONTALIERI

Il Governo italiano ha proposto una riunione con i Ministri della Salute dei Paesi confinanti. L’obiettivo sarà arrivare a condividere linee d’azione comuni.

LA MORTE IN CARCERE SI TINGE DI ROSA | Carmelo Musumeci

Ancora suicidi in carcere! Tragedia a Bancali, detenuta si toglie la vita. Leggo: “Ennesima tragedia nel carcere sassarese di Bancali. Ieri, venerdì 14 febbraio, si è consumata nel carcere sassarese l’ennesima tragedia.

Lodi, al via la rimozione delle carrozze del treno deragliato

Ora inizia il lavoro più importante e complesso per il ripristino della linee a Alta velocità e Rfi metterà in campo decine e decine di persone. L’obiettivo, compatibilmente alle esigenze dell'Autorità giudiziaria, è far sì che si riprenda al più presto una situazione di normalità. Sul posto arriveranno i mezzi pesanti già parcheggiati in zona, alcuni dei quali passeranno sui ponti sopra l’autostrada e sopra la ferrovia. Alcune autorizzazioni sono già arrivate.

LO SPORT PER LA CRESCITA: INTESA FARNESINA – AIC

Mercoledì prossimo, 19 febbraio, alle 12.00 la Farnesina ospiterà la firma dell’intesa tra la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del MAECI, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e l’Associazione Italiana Calciatori (AIC) per promuovere lo sport, e in particolare il calcio, quale strumento di corretta e sana crescita psico-fisica del bambino, di integrazione e inclusione sociale all’interno delle iniziative finanziate dalla Cooperazione Italiana.

Viterbo, 16enne trovata morta: ieri era stata dimessa dall'Ospedale

Dopo la notizia della morte della ragazza l'amministrazione comunale di Montefiascone, comune di circa 13mila abitanti, aveva pensato di sospendere i festeggiamenti del Carnevale in programma per domani in segno di rispetto. Successivamente, in accordo con i genitori della ragazza, è stato deciso di non annullarli.
Petizioni online
Sondaggi online