Lunedì, 14 luglio 2025 - ore 15.51

Italia News » Varie

Gas naturale ai minimi di 4 anni

Il gas naturale ha toccato i minimi del 2016 e mancano poche settimane all’inizio della salita sulle scorte. Cosa aspettarsi?

Frodi online: come acquistare senza fregature?

Stando a quanto emerge dall’indagine rilasciata da HiPay - il Gruppo Fintech europeo specializzato in pagamenti digitali – il 20% degli italiani che acquista online almeno una volta al mese, è stato vittima di frode.

La classifica delle regioni in cui è più facile, o difficile, fare impresa

Lombardia, Basilicata e Piemonte sul podio per livello di soddisfazione dei liberi professionisti, ma stato e istituzioni locali escono sconfitti dall’indagine promossa da ProntoPro: nessuna regione assegna loro un voto sufficiente in merito al supporto fornito, al sistema burocratico adottato o alla gestione delle tasse.

Ex Ilva, udienza rinviata al 6 marzo

Il giudice ha concesso di differire l'udienza su richiesta concorde della parti nel presupposto che entro fine febbraio si arrivi a un accordo

Caso Vannini, Pg Cassazione: ''Fu omicidio volontario, serve nuovo processo''

Vannini venne ferito mortalmente in casa della fidanzata a Ladispoli da un colpo esploso dalla pistola del Ciontoli (all’epoca dei fatti in servizio presso l’intelligence della Marina militare) la sera del 17 maggio 2015, in circostanze mai del tutto chiarite. Il ritardo nel chiamare i soccorsi da parte della famiglia Ciontoli ha causato la morte del 20enne secondo il magistrato.

Start up innovativa...e se le cose vanno male?

La normativa italiana si attua in favore delle Startup innovative. Grazie alla legge 3 2012 è possibile trovare una soluzione veloce alla crisi dell’azienda startup, ma quali passi seguire? Ne parliamo con Piano Debiti, azienda specializzata nella gestione di procedure ex legge 3 2012, che si è occupata anche di numerosi casi di startup innovative che hanno chiuso il loro percorso.

DECADE OF ACTION: ALLA FARNESINA SI FA IL PUNTO SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE

Domani mattina, venerdì 7 febbraio, alle ore 10.30, la Farnesina ospiterà, in apertura della "Decade of Action" promossa dall’Onu, l’evento organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) sul confronto degli impegni assunti dall’Italia e dalla comunità internazionale per valutare i progressi e le iniziative messe in campo a favore dello sviluppo sostenibile.
Petizioni online
Sondaggi online