Ora il provvedimento passerà all'esame del Senato. E quando la legge verrà approvata definitivamente sarà uno strumento per fare in modo che il commercio equo e solidale non sia più solo un'avanguardia ma sappia coinvolgere sempre più consumatori.
L’intenzione dei promotori del referendum del prossimo 17 aprile è chiara: fermare le trivellazioni e mettere fine alla ricerca e all’estrazione di petrolio e gas nei mari italiani.
Dalla cartella clinica si rileva che non sono state eseguite né cure, né trattamenti, né monitoraggi del paziente sotto ventilazione, tolti perfino gli antiedemigeni iniziati al Pronto soccorso.
Si segnala quanto accaduto a molti soci della Palestra Virgin Active San Donato, a Firenze, invitando tutti gli iscritti a controllare eventuali doppi addebiti della quota mensile di abbonamento nel proprio conto corrente.
Venerdì scorso, intorno alle 4 di notte i malviventi, dopo aver procurato uno squarcio nel telone del veicolo di un polacco intento a riposare, hanno iniziano a trasbordare la merce, 51 colli di abbigliamento di marca, su un analogo mezzo affiancato.
Non è sempre il 21 marzo e, anzi, non lo sarà fino al 2102: il perché lo spiega l'astronomia. L’equinozio di primavera del 2016 è stato questa mattina alle cinque e mezza
Il ministro dell’Interno Angelino Alfano partecipa alla deposizione della corona sul luogo dove fu rapito Aldo Moro e furono uccisi gli uomini della scorta
Dopo il conclave viene eletto papa, al quinto scrutinio, il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio con il nome di Francesco. La fumata bianca è alle 19.06, seguita dal rintocco delle campane.
Nel primo pomeriggio di ieri, 8 marzo, durante un servizio di controllo del territorio, gli operatori della Polizia di Stato di Vercelli notavano presso il supermercato LIDL una vettura di colore grigio parcheggiata lontano dall’entrata del supermercato nonostante vi fossero parcheggi liberi in prossimità dell’ingresso
Distaccamenti della PolStrada del Nord Ovest, insieme ai loro colleghi degli uffici infortunistica, ed i Comandanti delle Sezioni di Polizia Ferroviaria ovvero più di un centinaio di Commissari ed Ispettori della Polizia di Stato delle due Regioni, hanno affrontato una giornata di studio ed approfondimento della complessa situazione di chi subisce un crimine.
Ieri intorno alle 14.00 una pattuglia della polizia di frontiera procedeva al controllo di una Fiat Stilo entrata in Italia dal valico di Ponte Chiasso.
Il 13 gennaio la Corte Costituzionale si è pronunciata sulla questione sollevata dal Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria con l’ordinanza del 5 febbraio 2015.