Domenica, 28 aprile 2024 - ore 01.26

Lombardia News » Cultura

Ecco l’edizione 2018 Festival Acquedotte Cremona e Salò evento del 2 agosto a Cremona

Presentata a Cremona, nella Sala di Palazzo Comunale, l'edizione 2018 del Festival Acquedotte, presenti, tra gli altri, Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona, Barbara Manfredini, Assessore con delega al Turismo del Comune di Cremona, Gualtiero Comini, in rappresentanza del Comune di Salò, Roberto Codazzi, Direttore artistico del Festival, Maurizia Quaglia Dirigente del Settore Cultura Musei e City Branding del Comune di Cremona, Elio Conzadori, Responsabile del Servizio Cultura ed Eventi del Comune di Cremona.

AL GALLINI DI VOGHERA IL PRIMO MUSEO NAZIONALE DEDICATO ALLA PITTURA FITOPATOLOGICA DI CARAVAGGIO

A fare gli onori di casa ci ha pensato Silvana Bassi, dirigente scolastico dell’istituto Gallini e neo-presidente del Museo: da oggi dunque, presso l’Aula Magna di una tra le più prestigiose scuole vogheresi, si trova il primo Museo storico nazionale permanente della pittura fitopatologica del lombardo “Michelangelo Merisi detto Caravaggio”, oltre ad altre “manifestazioni fitopatologiche storiche di Dante, Virgilio, Vivaldi

Acque Dotte Venerdì 11 Agosto 2017 Paolo Jannacci a Salò

Venerdì 11 Agosto 2017 Piazza della Vittoria Paolo Jannacci I colori del lago. “Tantissimi amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto, facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo – spiega Paolo Jannacci -. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di...

Soiano Blues Festival Sabato 29 Luglio 2017 cob Andy J Forest Band (USA)

Slang Music in collaborazione con la Pro Loco di Soiano del Lago presentano la 12^ edizione della rassegna internazionale “ Soiano Blues Festival”. Sabato 29 Luglio 2017 Andy J Forest Band Premium New Orleans Blues e Superdowhome presso Castello di Soiano ed 03/08 con Sakura S’Aida Band ( Canada)

Cremona CULT CITY #inLombardia tesori tutti da scoprire

Undici città d’arte. Centodieci capolavori. Dodici mesi di eventi per una destinazione da vivere 365 giorni l’anno Cremona nella rosa dei tesori lombardi da scoprire e da vivere dell’ambizioso progetto di promozione territoriale voluto da Regione Lombardia.

Inaugurazione del Parco delle Sculture di Villa Mariani

Si apre il 5 febbraio il primo Parco delle Sculture permanente della Brianza. Villa Mariani è la magnifica cornice che ospita le opere di Pieralberto Filippi, Carlo Guzzi, Alberto Ceppi e Dolores Previtali.

Milano A cura di Spazio Mantegna OMAGGIO A PIERO DELLA FRANCESCA

Fino al 21 gennaio OMAGGIO A PIERO DELLA FRANCESCA Con gli operatori commerciali di Ascopier iniziative ed eventi a cura di Spazio Mantegna in collaborazione con StudioBardi/cad38 e OBYARTStudio Multifunzionale Mostra d’arte diffusa nelle vetrine di via Piero della Francesca

Tutti a caccia del Conte Dracula, domenica 2 ottobre alla Rocca di Angera.

Ad attendere i ragazzi più coraggiosi sarà una fresca notte autunnale. Ecco che un infausto velo d’ombra avvolge l’inespugnabile Rocca di Angera. Gufi, civette e gatti neri popolano, irrequieti, ogni anfratto. Un'eclissi lunare minaccia di risvegliare il Conte Dracula, progenitore di tutti i vampiri, e un’antica profezia annuncia la sua venuta per trasformare tutta l'umanità in creature della notte.

Luino Anteprima mondiale sulla Sirenetta

Un'anteprima assoluta mondiale avrà luogo a Luino il 19 e il 20 agosto al Parco a Lago sul tema della Sirenetta. Il canto delle Sirene nei cieli è senza parole, è l'armonia, la musica delle sfere: la magica creatura arriverà con un'imbarcazione speciale ed approdera' alla piattaforma che si tuffa nel lago.

Gran finale per la quarta edizione di Jazz On The Corner Festival

La quarta edizione di Jazz On The Corner Festival giunge al gran finale. Dopo il buon successo di critica e pubblico riscosso dalla serata di apertura di questa rassegna estiva, giovedì 21 luglio, alle 22.00, piazza Sant'Agostino diventerà il teatro del terzo evento gratuito organizzato dall'associazione culturale Jazz On The Corner. L'appuntamento conclusivo avrà come protagonista "Dos", il progetto etereo e raffinato del duo formato da Enzo Pietropaoli, uno dei migliori contrabbassi della scena jazz italiana ed internazionale, e dalla cantante perugina Eleonora Bianchini, che permetteranno di godere di un inedito duo artistico che non vanta molti precedenti nella storia della musica.
Petizioni online
Sondaggi online