Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.19

Lombardia News » Dalle Provincie

OSSERVATORIO LAGO DI VARESE: GIOVEDI’ 12 APRILE SI RIUNISCE IL COMITATO

E’ stato convocato dal Presidente della Provincia di Varese, Gunnar Vincenzi, per giovedì 12 aprile alle ore 15 a Villa Recalcati il Comitato Direttivo dell’Osservatorio Lago di Varese, composto dai Comuni rivieraschi e dagli enti territoriali competenti sul tema lago, al fine di presentare gli esiti delle attività svolte dall’agosto 2016 a oggi.

Brescia SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN AFFITTO IL CUI REDDITO DERIVI DA PENSIONE

È prorogato a venerdì 20 aprile 2018 (entro le 12) il termine di scadenza per la presentazione delle domande relative all’ iniziativa avviata il 19 febbraio, per il sostegno alle famiglie in locazione il cui reddito derivi esclusivamente da pensione, che non abbiano uno sfratto in corso

VARESE CICLOVIA DEL LAGO MAGGIORE TRATTO SESTO CALENDE – LAVENO MOMBELLO: PROGETTO PRONTO

«L’idea di dotare la nostra Provincia di una rete ciclopedonale capillare e collegata prende sempre più corpo – ha dichiarato il Vicepresidente della Provincia di Varese Marco Magrini – Con il progetto preliminare del tratto della ciclovia del Lago Maggiore che va da Sesto Calende a Laveno Mombello andiamo infatti a collegare ben nove comuni, interessati dall’infrastruttura, ma soprattutto creiamo una connessione tra il Verbano, i laghi di Varese e Comabbio e il Parco del Ticino.

VARSE QUARTO INCONTRO DI FORMAZIONE (il 13/3) GREEN TEACHERS SU ENERGIA & GREEN SCHOOL

Il pilastro energia è quello dove le Green School sono più attive. Ma come misurare i consumi energetici, dove e come recuperare i dati, quali buone pratiche attivare? Di tutto questo si parlerà nel quarto incontro del percorso formativo Green School, previsto per Martedì 13 Marzo, dalle 15 alle 17, nella Sala Convegni di Villa Recalcati piazza Libertà 1, Varese.

Brescia FESTIVAL DELLA PACE INAUGURAZIONE MOSTRA 'ABITARE LA PACE'

Lunedì 20 novembre, giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, verrà inaugurata alle 16 la mostra “Abitare la pace”, allestita al Centro Arti Multiculturali Etnosociali C.A.R.M.E. in via Battaglie 61 a Brescia.

Wedding Time, seconda edizione Rezzato (Brescia)

A Villa Fenaroli è tempo di nozze. Wedding Time è aperta a tutti, a ingresso gratuito, sabato 4 novembre dalle 14 alle 20 e domenica 5 novembre dalle 10 alle 19, in via Giuseppe Mazzini 14 a Rezzato (Brescia). L’entrata è libera

Brescia Sabato 6 maggio Festa dell’Europa 2017

Sabato 6 maggio 2017 Dalle ore 19.00 ingresso libero Carminiamo presenta in collaborazione con Informagiovani e con il patrocinio del comune di Brescia FESTA DELL' EUROPA 2017

Lodi Attivazione servizio SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale)

La Camera di Commercio di Lodi offre a tutte le sue imprese la possibilità di ottenere, presso il proprio sportello di via Haussmann a Lodi, le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), cioè l’identità digitale attraverso la quale cittadini e imprese possono accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Pavia ‘Il ramo del Tiglio ‘ vince ATHLETICS SPECIAL OLYMPICS 2016

E’ il CSE “Il Ramo del Tiglio” di S. Alessio il gruppo vincitore di “Athletics Special Olympics 2016”, le Olimpiadi per Diversamente Abili che ogni anno si svolgono presso il Campo Coni di via Treves a Pavia grazie all’organizzazione di “Solidarietà e Servizi” Cooperativa Sociale, con il patrocinio del Comune di Pavia.
Petizioni online
Sondaggi online