Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.10

Mondo News » Cultura

Il Capodanno Egizio

Il capodanno egizio non si celebrava in inverno ma in seguito alla levata eliaca della stella Sirio, ossia, il primo giorno della sua visibilità ad occhio nudo in occasione del sorgere del Sole....

AISE TUNISIA: OMAGGIO AL CINEMA D’ANIMAZIONE SICILIANO

TUNISI\ aise\ - L'Association Ciné-Sud Patrimoine, con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Tunisi, del Ministero tunisino della Cultura e di TV5 Monde, organizza dal 19 al 22 agosto la XIV edizione degli "Incontri cinematografici di Hergla", manifestazione, che vuol dare spazio ai progetti e alle esperienze cinematografiche più autentiche e sincere dell'Africa e del Mediterraneo.

OPEN ROADS 18 - Il cinema italiano a New York

Al Lincoln Center, dal 31 maggio al 6 giugno, si è tenuta in rassegna una vasta gamma di film italiani contemporanei. La Film Society of Lincoln Center e l'Istituto Luce Cinecittà hanno organizzato la diciottesima edizione degli Open Roads: New Italian Cinema al Lincoln Center di New York (USA). La manifestazione ha offerto al pubblico nordamericano una varia e ampia gamma di film italiani contemporanei.

Un minuto de Silencio

Giovedì 28 luglio, quattro sere fa, all'Egyptian Theater di Los Angeles c'è stata una proiezione speciale del documentario UN MINUTO DE SILENCIO, del regista italiano Ferdinando Vicentini Orgnani. La serata organizzata dall'American Cinematheque, ha seguito l'uscita del documentario in un cinema di NY dove il NY Times lo ha notato e recensito.
Petizioni online
Sondaggi online