Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 17.13

Rubriche Notizie

Un successo l'Open Day a GRADELLA DI PANDINO

GRADELLA DI PANDINO - Alla Cap 1 di Gradella, l'Open Day "Lattogeno e Mais Italiano, Diamo valore alla nostra tradizione" organizzato dal Consorzio Agrario di Cremona ha fatto letteralmente il pieno, animando la domenica del caratteristico borgo alle porte di Pandino.

Salini e il suo voto pro Orbàn di Franco Bordo -Crema-

Egr Direttore, l'europarlamentare cremonese Massimiliano Salini ha votato contro la risoluzione del Parlamento Europeo con cui si invita il Consiglio dell'UE ad agire nei confronti dell''Ungheria ritenuta responsabile di scelte ed azioni che minacciano in modo sistemico i principi della democrazia.

Pianeta Migranti. Per l' Onu: in Italia violenza e razzismo.

"Abbiamo intenzione di inviare personale in Italia per valutare forte incremento di atti di violenza e razzismo contro migranti, persone di origini africane e rom", ha detto l’alto commissario per i diritti umani Michelle Bachelet a Ginevra.

Cgil Lavoro Ilva, il referendum conferma l'accordo

I lavoratori approvano a larghissima maggioranza, con il 93%, l’ipotesi di intesa sottoscritta lo scorso 6 settembre presso il ministero dello Sviluppo economico. Re David (Fiom): "Risultato straordinario di partecipazione e consenso"

Pianeta Migranti. E’più che disumano dire rimandiamoli in Libia.

La propaganda di attori politici di rilievo offusca la verità tragica di ciò che succede in Libia e fa dire senza cognizione di causa e con disprezzo umano: “rimandiamoli in Libia”. La denuncia che segue riportata da Avvenire confonde questa sicumera arrogante.

I presunti lupi visti in pianura sono effettivamente lupi di Davide Persico (San Daniele Po)

I presunti lupi del famigerato filmato che gira da giorni in rete (l'audio non se po' sentì...) sono effettivamente lupi. Anzi, probabilmente una famiglia di lupi, non un branco, ma una coppia che ha figliato e che ora sta allevando tre cuccioli. Dal filmato non si capisce che sono lupi, però il portamento, il comportamento e la silhouette lo suggeriscono.

Cgil Siderurgia Ilva, il giorno delle risposte

Sindacati, azienda e commissari al tavolo del ministro Di Maio per chiarire una volta per tutte la legittimità della vendita ad Arcelor e discutere del piano occupazionale. Resta in campo lo sciopero dell'11 settembre

CGIL Formazione Lombardia, è caos scuola

Alla vigilia della ripresa delle attività, la Flc Cgil snocciola i dati di un sistema al collasso: “Su 1.142 istituti 329 sono senza dirigente e 485 senza direttore dei servizi amministrativi, 15.000 posti vacanti e 5.000 insegnanti di sostegno in meno”
Petizioni online
Sondaggi online