Domenica, 28 aprile 2024 - ore 09.25

Rubriche Notizie

Trasporto aereo Alitalia: Filt-Cgil serve soluzione entro fine mese

Il coordinatore nazionale del trasporto aereo della Filt Cgil, Fabrizio Cuscito: "Qualsiasi sia l'idea del governo per il salvataggio e visto che non c’è più tanto tempo a disposizione, per noi la compagnia deve essere ristrutturata e rilanciata in blocco"

Pianeta Migranti. Una nave italiana nel Mediterraneo per salvare vite e la nostra dignità di popolo civile (Video)

Il 4 ottobre 2018 è partita da Augusta, la nave 'Mediterranea', ex rimorchiatore con bandiera italiana per salvare vite umane nel Mediterraneo centrale e monitorare la situazione dei barconi che naufragano nell’abbandono totale da parte dell’Italia e dell’Europa. Alla missione partecipano esperti del soccorso, mediatori culturali, avvocati e un gruppo di giornalisti internazionali.

MarciaPace2018 Perugia-Assisi Oltre 500 cremonesi alla manifestazione

Le adesioni sono state in crescita rispetto alle passate edizioni. All’iniziativa si sono iscritti infatti 110 tra studenti ed insegnanti, provenienti da diversi istituti del territorio: Liceo Sofonisba Anguissola, Liceo Scientifico Aselli, CR Forma, Liceo Classico D. Manin, Istituto Antonio Stradivari e Istituto Sraffa-Marazzi di Crema.

Cgil Perugia-Assisi L'antirazzismo in marcia il 7 ottobre

Esiste un’Italia che sa scegliere il campo dove stare: quello dei diritti umani universali, della solidarietà, dell'accoglienza e della pace". Così il segretario generale Susanna Camusso, annunciando la presenza della Cgil in Umbria domenica 7 ottobre

Giornata internazionale del docente 2018 di Romano Pesavento

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani, in occasione Giornata internazionale degli insegnanti, 5 ottobre, augura a tutti i docenti di ogni ordine e grado un proficuo e sereno anno scolastico.
Petizioni online
Sondaggi online