"AIFA - aggiunge Caparini - inoltre autorizzera' la somministrazione a domicilio in via precoce ai malati sintomatici i farmaci sperimentali contro il COVID-19 (come clorochina, idrossiclorochina, e anti-reumatoidi)"
Sono atterrati a Verona 10 medici e 20 infermieri albanesi destinati agli Spedali civili di Brescia. Ad accoglierli il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il vicepresidente, Fabrizio Sala, l'assessore all'Agricoltura, Fabio Rolfi e il sottosegretario Alan Christian Rizzi. Presente anche la consigliera regionale, Simona Tironi.
Gentile Direttore, sono ad approfittare dello spazio sulla Sua testata per condividere con Lei ed i suoi lettori questa piccola riflessione che vuole servire a renderci più collettivamente coscienti del lavoro che quotidianamente viene svolto anche dai docenti.
Qualcuno sta sollevando una serie di polemiche assolutamente infondate, che contribuiscono ad alimentare insicurezza e angoscia nei cittadini. Questo non mi va bene e non e' accettabile. Sull'esecuzione o meno dei tamponi parlino solo l'Oms, il Consiglio Superiore di Sanita' e il Ministero della Salute.
"Si rafforzano a partire da domani a Bergamo e da lunedi' a Brescia, i progetti strategici messi dalle due Ats di riferimento per l'assistenza e la sorveglianza sul territorio dei pazienti Covid.
Cremona, 26 marzo 2020 – Sono stati nominati i nuovi Consigli di Amministrazione delle società di Linea Group Holding (Gruppo A2A) per il triennio 2020-2022.
Europa verde chiede al Prefetto di Cremona la sospensione temporanea con le precauzioni del caso e i tempi tecnici necessari dell’attività dell’acciaieria di Arvedi.
Il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni, sull'esempio del collega di Bergamo, informato il Prefetto di Cremona, ha rivolto a tutti i Sindaci un invito, che hanno ben volentieri accolto e condiviso, per l'iniziativa in vista del prossimo 31 marzo, che vede bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio per i defunti per l'epidemia Covid-19.
Migliaia di migranti sono ammassati in accampamenti senza servizi di nessun tipo. Flai e Terra scrivono al governo: "Non c'è stato ancora nessun intervento specifico di prevenzione in questi contesti altamente a rischio. Bisogna agire subito"
"La gratitudine è reciproca, l'impegno sociale e civile che ci accomuna oggi è un punto di forza contro l'emergenza", afferma Giuseppe Rossi Direttore Generale dell'ASST di Cremona.
22 marzo: una data speciale. Si celebra il compleanno dell’acqua, il World Water day, la Giornata mondiale dell’acqua. Come ogni 22 marzo, la ricorrenza internazionale – istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 – fornisce un prezioso momento per catalizzare l’attenzione pubblica sull’oro blu del Pianeta.
Padania Acque, in questa fase emergenziale di straordinaria difficoltà, in qualità di società di servizio pubblico essenziale non interrompibile, deve garantire la continuità del servizio e, nondimeno, vuole preservare gli elevati standard qualitativi e di efficienza del Servizio Idrico Integrato.
Allo scopo di facilitare la relazione con i familiari dei pazienti, tema centrale di questa emergenza sanitaria, la Direzione Medica dell’Ospedale di Cremona e la Direzione sanitaria dell’Ospedale da campo Samaritan’s Purse hanno concordato le seguenti modalità di comunicazione e interazione.
L’iniziativa è del primario di Oncologia dell’ospedale di Piacenza Luigi Cavanna: “Gli obiettivi sono ridurre la durata della malattia e alleggerire il pronto soccorso”
Cgil-Cisl-UIL nazionali hanno aperto un forte confronto con il Governo (minacciando la mobilitazione generale) in quanto dopo una serie di incontri il DPCM ,varato lo scorso 22 marzo, allargava troppo le maglie delle attività produttive che potevano lavorare.
Cgil, Cisl e Uil hanno concluso questa mattina uno stringente confronto con il Governo. E’ stato fatto un grande lavoro comune, ottenendo un ottimo risultato nella direzione di tutelare la salute di tutti i lavoratori e di tutti i cittadini.
Nelle case di riposo sta avvenendo una strage silenziosa di anziani con l’aumento giorno dopo giorno dei casi di contagio che riguardano ormai l’intero territorio nazionale e non più soltanto le regioni del nord dove il virus è maggiormente diffuso.
Per l'emergenza sanitaria in corso la Direzione provinciale di Poste Italiane ha disposto la chiusura di ben tre uffici su quattro presenti nel comune di Crema.
Da diverso tempo ormai a Cremona sembra di vivere in un film apocalittico, sirene di ambulanze che continuano a suonare, rintocchi di campane che suonano a morte, necrologi che non hanno fine, ogni giorno un bollettino di guerra. Nessuno di noi mai si sarebbe immaginato tale scenario.