Gli studenti disponibili potranno dare ripetizioni tramite videochiamata a tutti quelli che ne dovessero avere bisogno, in maniera assolutamente gratuita”.
In diretta tv il premier Conte annuncia la stretta per le prossime due settimane. “Aperti solo supermercati, alimentari, farmacie e banche. Siamo tutti parte di una medesima comunità e tutti insieme ce la faremo"
La programmazione dei lavori e le conseguenti modifiche alla viabilità sono decise in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ostiano.
"Ha prevalso il buon senso. Il Coronavirus si puo' contrastare solo con misure rigorose. Sono certo che non solo i lombardi, ma tutti gli italiani, valuteranno positivamente questo provvedimento.
Cgil Cisl e Uil scrivono alle associazioni datoriali, e per conoscenza anche al governo, per concordare una riduzione dell’attività produttiva. “Lavorare in sicurezza è la condizione necessaria per rilanciare la nostra economia e difendere l’occupazione”
Ricordiamo che è NECESSARIA LA COLLABORAZIONE DI TUTTI NOI CITTADINI AFFINCHE' LE MISURE PREVISTE POSSANO OTTENERE L'EFFICACIA IPOTIZZATA. I documenti ufficiali con le indicazioni ed il video di Regione Lombardia
"Ho avuto un colloquio con il presidente di Confindustria Lombardia, Marco Bonometti, con il quale ho raggiunto un accordo per individuare le modalita' che andranno adottate dalle aziende che continueranno a produrre e prendendo atto della disponibilita' di altre a sospendere l'attivita'". Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
"E' il tempo della fermezza. Ho incontrato i sindaci dei capoluoghi lombardi e il presidente di Anci Lombardia, chiedono tutti la stessa cosa: chiudere tutto adesso (tranne i servizi essenziali) per ripartire il prima possibile.
"Ci attendiamo misure urgenti da parte del presidente del Consiglio per ripristinare al più presto la situazione di ordinarietà nella gestione delle strutture detentive"
Lo Spi Cgil ha diffuso oggi questo messaggio sui propri canali social per invitare tutti a rispettare le regole di comportamento e per informare sui rischi della diffusione del Covid-19. Pedretti: atteniamoci tutti alle indicazioni date dalle autorità
La Rosa Camuna 2020 a Claudia Balotta ed Annalisa Malara , due donne cremonesi in prima linea nella lotta al coronavirus .Petizione a Gianluca Galimberti firmata da più di 120 cittadini.
Crema, Cremona e Casalmaggiore denunciano da molti giorni difficoltà nel reperire nuovo personale medico ed infermieristico e, la carenza di strumentazioni fondamentali per gestire i casi più gravi.
Care associazioni e cari volontari, le nostre comunità vivono momenti difficili. Le ultime due settimane ci hanno messi di fronte a una situazione che - insieme all’emergenza sanitaria - porta con sé anche il rischio di solitudine e la tentazione di un generale ritiro in una dimensione esclusivamente individuale e privata.
Qualche appunto tratto dall’indagine su “donne al lavoro” messa in campo congiuntamente dalla Scuola di educazione all’economia e dall’Assessorato alle Pari opportunità di Crema
Appena possibile vi comunicheremo il nuovo giorno scelto. Continuano le iscrizioni presso la sede Uisp di Cremona. Parte del ricavato sarà devoluto alla LILT (Lotta Italiana Lotta ai Tumori sez. di Cremona)
È SEMPRE CRISI NELL’INDUSTRIA, AUMENTA LA CASSA INTEGRAZIONE. DOPO IL 2016, IL DATO PEGGIORE: 17.288 LAVORATORI COINVOLTI DA CRISI NEL SEMESTRE (+79% rispetto al 2018) 1.542 QUELLI COLPITI DA CIGS E CHIUSURE
Mentre le scuole di tutta Italia si attrezzano per la didattica on line, il morale dei ragazzi (ma anche degli insegnati e delle famiglie) va tenuto alto. Perché la scuola non è solo un’istituzione ma per molti studenti è una seconda famiglia, è il luogo degli amici, il posto dove fare gruppo…
Nell’apprezzare poi l’iniziativa del nostro sito che cade nel periodo dell’8 marzo e che ha già visto l’adesione di un centinaio di cittadini, la professoressa Claudia Balotta rende merito all’altra cremonese , l’anestesista di Codogno, dr.ssa Annalisa Malara che ha avuto l’intuizione di effettuare il tampone a colui che poi è diventato il paziente n.1
Per fortuna che il nostro sistema sanitario pubblico, nazionale ed universale, regge ancora nonostante i pensanti tagli di questi anni . Se una riflessione sul futuro va fatta è che dovremo rafforzarlo. Ma avete presente che succede negli Stati Uniti dove un tampone costa al cittadino dai 1500 ai 3000 dollari?
L’emanazione del Dpcm del 4 marzo ci ha portato, purtroppo, una notizia che ci attendevamo, ma speravamo non arrivasse: la sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo.