Non andrò mai più a visitare la Germania e di acquistare, come ho fatto in passato, qualche suo prodotto automobilistico o altro. Così, sicuramente mi guarderò bene di ritornare in Olanda.
Fisicamente un toro... La piscina tre volte la settimana e in sella alla tua bici come in sella a un cavallo con quell'aria da cowboy che non ha paura di nessuno. Un cuore grande generoso, senza farti vedere facevi del bene.
Presenti il Presidente di Padania Acque Claudio Bodini, l’assessore del Comune di Crema alla cura del territorio Fabio Bergamaschi, l'Amministratore Delegato di Padania Acque Alessandro Lanfranchi, l’assessore alla cultura del Comune di Crema Emanuela Nichetti, il direttore socio sanitario dell'Asst di Crema Pier Mauro Sala, il presidente della Protezione Civile di Crema Giovanni Mussi e alcuni volontari.
Caro Direttore, il nostro Paese ed il nostro territorio stanno attraversando con enorme dolore la terrificante emergenza sanitaria dell’epidemia da COVID-19. Per quasi tutti noi si tratta di una catastrofe senza precedenti, per il numero di vite umane spezzate, per la paura che stiamo vivendo, per la limitazione alla libertà individuale
Quasi 70 milioni di euro" a tanto ammonta la cifra delle donazioni complessive giunte alla Regione Lombardia per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Lo ha ricordato il governatore Attilio Fontana intervenendo oggi in Aula durante il Consiglio regionale.
L'assessore all'Ambiente e Clima della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, ribadisce la necessita' che l'Istituto Superiore di Sanita' (ISS) acceleri la certificazione delle mascherine prodotte in Lombardia.
PRESIDENTE FONTANA: IN LOMBARDIA NON CAMBIANO LE REGOLE. PARLATO CON LAMORGESE E SCRITTO AI SINDACI
(LNews - Milano, 01 apr) - "In Lombardia non cambia nulla rispetto a prima. Il contenuto dell'ordinanza regionale, che scadra' il 4 aprile, continua ad essere valida e fino ad allora i comportamenti che stiamo assumendo dovranno essere mantenuti. Ho parlato con il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, in merito alla circolare emanata nella serata di ieri e oggi, con una lettera ai sindaci, ho ribadito che nella nostra regione tutto resta immutato".
Ieri sera ci siamo tutti idealmente stretti intorno a lui e ai tanti che stanno vivendo questo terri-bile dramma, oltre che vicino ai medici e agli infermieri che si prodigano con sacrificio, profes-sionalità e passione nei nostri ospedali.
La prima volta che l’ho incontrato lo ricordo perfettamente, era il 1984. Pullman per Roma, manifestazione della sola CGIL contro il decreto sanValentino.
A pieno regime disporra' di piu' di 200 posti di terapia intensiva il nuovo ospedale realizzato in tempi record in Fiera a Milano e inaugurato dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana insieme al presidente della Fondazione Fiera, Enrico Pazzali, al direttore generale del Policlinico di Milano che lo avra' in gestione,
Combattere le disuguaglianze per salvarci dalla pandemia. Oxfam lancia una petizione per chiedere ai leader del G20 l’accesso gratuito universale alle cure sanitarie in tutto il mondo attraverso un piano di azione globale. La Croce Rossa internazionale segnala in particolare i campi profughi e gli accampamenti per sfollati come potenti focolai.
Grazie alla collaborazione tra AUSER e Comune di Cremona, dal 10 marzo scorso sono disponibili due numeri dedicati agli over65 ed in particolare agli anziani a casa privi di rete familiare e di supporto, così da poter rispondere alle loro esigenze quotidiane.
AEM Cremona e Linea Group Holding Spa al fianco dell’iniziativa “Uniti per la provincia di Cremona” che supporta le strutture ospedaliere del territorio.
Una pandemia di solitudine e ansia sta contagiando le nostre società e gli effetti sulla psiche dell’emergenza Covid-19 devono godere della stessa considerazione delle conseguenze economiche
Dal mese di aprile saranno fornite indicazioni utili per accedere comodamente da casa alla modalità online e sul sito del Comune saranno a breve pubblicate tutte le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione.
Solo alcuni mesi fa le Ong erano definite, “taxi del mare, fattore di attrazione dei migranti, conniventi con i trafficanti”. Erano indagate, processate, bloccate in mare o nei porti. Ora che aiutano i nostri cittadini colpiti dal coronavirus sono ben accolte e gradite dalla volubilità politica dei sovranisti nostrani.
"AIFA - aggiunge Caparini - inoltre autorizzera' la somministrazione a domicilio in via precoce ai malati sintomatici i farmaci sperimentali contro il COVID-19 (come clorochina, idrossiclorochina, e anti-reumatoidi)"
Sono atterrati a Verona 10 medici e 20 infermieri albanesi destinati agli Spedali civili di Brescia. Ad accoglierli il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il vicepresidente, Fabrizio Sala, l'assessore all'Agricoltura, Fabio Rolfi e il sottosegretario Alan Christian Rizzi. Presente anche la consigliera regionale, Simona Tironi.
Gentile Direttore, sono ad approfittare dello spazio sulla Sua testata per condividere con Lei ed i suoi lettori questa piccola riflessione che vuole servire a renderci più collettivamente coscienti del lavoro che quotidianamente viene svolto anche dai docenti.