Lunedì, 14 ottobre 2019 - ore 17.49

Rubriche Notizie

Romano Meloni Artigiano del Legno espone a Piadena le sue macchine del Codice Leonardesco

Romano Meloni nasce a Motta Baluffi, piccolo paese della bassa casalasca in provincia di Cremona, dove ha vissuto tutta la vita svolgendo l’attività di falegname…un piccolo artigiano che dell’abilità nell’uso delle mani ha nobilitato la sua professione, destrezza che ora, nel cosiddetto periodo di riposo, mantiene attiva con la realizzazione di oggetti in legno molto singolari, dal momento che si è specializzato nella costruzione di “macchine ” ricavate dai disegni di Leonardo da Vinci contenute nel Codice Atlantico.

Incontro per Ristrutturazione edificio ex Provveditorato agli Studi di Cremona

Si è svolto nella mattinata del 16 settembre in Ufficio Scolastico Territoriale un incontro fra il Dirigente, Fabio Molinari, ed i rappresentanti della Provincia di Cremona e del Fondo PRELIOS ERIDANO, proprietario dell’edificio in cui si trovano attualmente gli uffici dell’UST.

Libreria Convegno Cremona Eventi del 21 e 22 settembre

INAUGURAZIONE SABATO 21 SETTEMBRE ALLE ORE 17,15 CREMONA. “Muse in Musica” PERSONALE DI VALERIO BETTA FINO AL 21 OTTOBRE; Domenica 22 Umberto Morando e Francesco Nuzzo presenteranno il volume “ I giorni dei gattopardi, i giorni dgli sciacalli. Itinerario di un avvocato di provincia ” di Antonino Rizzo

Oleificio Zucchi sarà sponsor della Vanoli Basket Cremona per la stagione 2019/2020

Oleificio Zucchi sottolinea ancora una volta l’impegno e l’attenzione per le realtà del proprio territorio, in particolar modo per quelle sportive, di cui da sempre condivide i valori: l’azienda annuncia, per la stagione 2019/2020, il sostegno al team di pallacanestro Vanoli Basket Cremona, orgoglio del cremonese e una delle migliori squadre in campo nello scorso Campionato Italiano Lega Basket Serie A.
Petizioni online
Sondaggi online