Sabato, 21 settembre 2019 - ore 04.43

Rubriche Notizie

Istruzione La crisi di governo blocca i concorsi nella scuola

L'allarme di Sinopoli (Flc) a RadioArticolo1: "Il percorso di stabilizzazione dei docenti precari è subordinato alle vicende dell'esecutivo. Le prove pubbliche sono a rischio. Serve un investimento serio in tutto il settore, a lungo sottovalutato"

1970 – 2019 Ventotto ottobre 1970, è la data della mia nascita | Miriam Ballerini

L'uomo era da poco sbarcato sulla luna, il decennio che ne sarebbe seguito sarebbe stato ancora movimentato, per citare solo alcuni casi di cronaca: Peppino Impastato venne ucciso dalla mafia, ci fu il sequestro di Aldo Moro, i movimenti che videro protagoniste le femministe, il movimento operaio ottenne lo statuto dei lavoratori …

Racconto Quell’agosto del ’68 eravamo a Praga di Gian Carlo Storti

Arrivammo a Praga passando velocemente dall’Austria ed attraversando la frontiera in prossimità di Bratislava. Città che poi divenne la prigione di Dubcek, deposto da segretario generale del partito e promosso giardiniere del locale orto botanico.

Recensione di Miriam Ballerini del libro DIECI GIORNI IN MANICOMIO DI Nellie Bly

Un libro dal titolo inequivocabile, si comprende subito di cosa si sta parlando. Ciò che non si può sapere è che la persona che ha scritto il libro, non è una vera malata di mente, bensì una giornalista che si è finta tale per provare sulla sua pelle cosa accadesse nel manicomio dove si è fatta ricoverare.

LA DIGNITA’ di VINCENZO ANDRAOUS ( Pavia CDG )

Sassate scagliate nell’ostentazione di una prepotenza che non conosce la vergogna, una prevaricazione indegna del genere umano, una vera e propria violenza, protratta e reiterata, come a voler significare la propria intoccabilità in un ruolo tanto importante.

Studenti Università, non si ferma il caro-affitti

Per il quinto anno di fila crescono i costi per gli universitari nelle principali città italiane. A Milano per una stanza singola servono 575 euro, a Roma se ne pagano oltre 400. Link: "Il governo torni a finanziare strutturalmente il diritto allo studio"

Il Tabellino di Giorgio Barbieri CREMONESE-MEDA 1-1 Il 14 ottobre 2001

Il 14 ottobre 2001 (campionato di serie C2) la Cremonese pareggia in casa contro il Meda. Vantaggio di Salamone su rigore per i grigiorossi di Montorfano, pari di Matarrese per i milanesi. Espulso Nativi del Meda per fallo da ultimo uomo al 34' del primo tempo. Grigiorossi sempre a metà classifica.

Cremona Iniziati oggi gli sfalci dell’erba in città

Cremona 19 agosto 2019 - Iniziato oggi lunedì 19 agosto il nuovo ciclo di sfalci dell’erba in tutta la città. Dai competenti uffici sono già stati firmati gli ordini di servizio che riguardano tutte e cinque le zone in cui è diviso il territorio del comune di Cremona.

Camogli : consegnati i premi

Sono stati consegnati a Camogli (Genova) i premi "Fedeltà del Cane" agli eroici cani del nucleo "Urban search and rescue" dei Vigili del Fuoco che hanno operato nell'apocalittico scenario del crollo del Ponte Morandi.

Il Tabellino di Giorgio Barbieri PRO PATRIA-CREMONESE 2-0 | 7 ottobre 2001

La Cremonese il 7 ottobre 2001 (campionato di serie C2) perde a Busto Arsizio contro la Pro Patria (2-0) ma comunque rimane a metà classifica. Partita sfortunata, a deciderla una autorete del portiere Bianchi (anche i migliori portieri sbagliano) ed un rigore sbagliato al 90' da Coppola.

CALDO: COLDIRETTI, AL VIA LA RACCOLTA DELLE MELE IN ITALIA (-3%)

Con il caldo al via la “vendemmia delle mele” in Italia con una produzione stimata in calo del 3% rispetto allo scorso anno per un totale che sfiora i 2,2 milioni di tonnellate nel 2019 per quello che è il frutto nazionale più consumato nel nostro Paese.
Petizioni online
Sondaggi online