Mercoledì, 17 luglio 2019 - ore 20.45

Rubriche Notizie

Pianeta Migranti. No al Decreto Sicurezza bis.

Le Organizzazioni del Tavolo Asilo nazionale sono contrarie al Decreto Legge Sicurezza-Bis. L’Onu ritiene il Decreto “fuorviante”, non in linea col diritto internazionale dei diritti umani ed esorta a ritirarlo perchè “le politiche migratorie restrittive servono solo ad aumentare il traffico dei migranti.”

Prefettura di Cremona consegna il 31 maggio le 13 medaglie d’onore ai deportati nei lager nazisti

Il giorno 31 maggio 2019, alle ore 11.00 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose locali, avrà luogo, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Cremona in C.so Vittorio Emanuele II, nr. 17, la consegna di 13 medaglie d’onore alla memoria dei cittadini residenti in questa provincia che hanno vissuto la drammatica esperienza della deportazione nei lager nazisti e del lavoro coatto durante la seconda guerra mondiale.

Antonio Gramsci in mostra a Mosca

Martedì 28 maggio 2019, alle ore 19,00, sarà inaugurata a Mosca, presso il Museo statale della letteratura V. I. Dahl (State Literary Museum, Zubovskij bul’var 15) la mostra intitolata Tra Roma e Mosca. I “Quaderni del carcere” di Antonio Gramsci.

UISP IL ‘VIVICITTA’ – PORTE APERTE’ nel carcere di Cremona

La Casa Circondariale di Cremona ha ospitato sabato 25 maggio la sedicesima edizione del “Vivicittà – Porte Aperte”, la corsa podistica riservata ai detenuti, ma aperta anche alla società civile, rappresentata in tale circostanza dalle società sportive esterne e dagli studenti degli istituti superiori cittadini.

MDV Cremona Fine Arts Quartet ospite dal 25 al 28 maggio

Dal 25 al 28 maggio il Museo del Violino e l’Auditorium Giovanni Arvedi ospiteranno il leggendario Fine Arts Quartet, dei più prestigiosi ensemble di musica da camera al mondo, con oltre 70 anni di storia, infiniti riconoscimenti, migliaia di concerti e centinaia di uscite discografiche.

Cgil Clima L’inarrestabile messaggio di Greta Thunberg

Per il quarantesimo venerdì di protesta mondiale – il secondo “Global strike for future” dopo quello del 15 marzo scorso – le stime parlano di oltre un milione di giovani in piazza e di 1.600 manifestazioni in 119 Paesi

La protesta Scuola, anche a Cagliari presidio per libertà d'insegnamento

Fra le iniziative promosse dalle categorie nazionali anche la lettura in classe degli articoli 21 e 33 della Costituzione sulla libertà di pensiero e di insegnamento e una mozione di solidarietà all’insegnante parlermitana votata nei collegi dei docenti e nei consigli di istituto.

Arte e diritti Cgil: 'È il momento di esporsi'

Dalle finestre dello storico palazzo di corso d’Italia, sede nazionale della confederazione, sono stati srotolati 14 striscioni realizzati da 6 diversi artisti. I temi: accoglienza, solidarietà, integrazione, legalità, democrazia, libertà, cultura, Europa

Cremona Monteverdi Festival 2019 un weekend ricco quello del 24 ,25 e 26 maggio

Un weekend ricco di appuntamenti quello del Monteverdi Festival a partire dalla seconda serata della maratona Goldberg (venerdì 24 maggio ore 21.00) nella splendida Chiesa di S. Abbondio con Concerto Italiano guidato dal raffinato Rinaldo Alessandrini, che proporrà le Variazioni Goldberg 2 di J.S.Bach .
Petizioni online
Sondaggi online