Sabato, 24 agosto 2019 - ore 00.14

Rubriche Notizie

Cremona 28 29 30 Giugno: donne di valore, ospiti del PAF

La quarta edizione del Porte Aperte Festival ha ricamato il suo programma con presenze femminili di fama internazionale. Negli incontri presso i luoghi più suggestivi di Cremona le artiste ci racconteranno le loro storie raccolte in romanzi, saggi e fumetti. Tra l'elenco: Michela Marzano, Benedetta Tobagi, Barbara Baldi e molte altre, ma non possono mancare nomi di donne cremonesi.

SIAMO TUTTI SEA WATCH Stasera- 28 giugno -alle 22 Cremona in piazza

Stasera 28 giugno alle ore 22 in piazza del Comune a Cremona si terrà un presidio a sostegno della SEA WATCH e dei migranti superstiti di un naufragio, provenienti dai lager libici o dalla guerra a cui, da due settimane, è impedito di sbarcare.

Accoglienza Migranti, la Cgil sta con Sea Watch

“La Cgil è con la Sea Watch, con il suo comandante Carola Rackete e con i 42 migranti a bordo che stremati e bisognosi di assistenza, dopo quattordici giorni di navigazione, cercano in Italia, a Lampedusa, un porto sicuro”. È quanto si legge in una nota della Confederazione.

La polemica I 5 stelle attaccano Landini. Cgil: è tutto un fake

Il blog di Grillo rimprovera il segretario generale di non sostenere la legge sul salario minimo, accusandolo di voler mantenere "poltrone e privilegi". La replica in quattro tweet, nei quali si elencano le "promesse tradite" e i provvedimenti contestati

Cremona Le mostre organizzate dal Porte Aperte Festival 2019 di Anna Peretti

Le mostre del PAF nella sua quarta edizione sono un regalo alla città di Cremona. Scemo chi legge, Flumen, I bastardi di Pizzofalcone: dal romanzo al fumetto, De visu, 10 anni di festival della fotografia etica. Spazi nascosti al pubblico, aprono le porte e si riscoprono luoghi di incontro per mostrare il proprio lavoro e trovare sinergie con altre realtà culturali.

Panda a Pandino, terza edizione da record: 695 Fiat Panda riunite per celebrare il mito della super utilitaria immortale

Terza edizione da record del mondo per "Panda a Pandino", il maxi raduno della citycar più amata dagli italiani. Sabato e domenica ben 695 Fiat Panda provenienti da tutta Italia e dall’estero (più di 30 macchine da 8 diversi Paesi europei) si sono date appuntamento nell’arena del Castello Visconteo di Pandino (Cremona) per raggiungere il primato mondiale: mai si erano radunate così tante “Panda” nello stesso luogo. Lo scorso anno nella medesima cornice se ne erano riunite 365.

ADUC Cannabis terapeutica. Salute, business e ridicolo. Il ‘caso Italia’

Il ministero della Difesa ha pubblicato un bando di gara per la fornitura di 400 Kg di cannabis per la produzione terapeutica presso l’Istituto farmaceutico militare di Firenze. Aziende italiane non possono parteciparvi visto che la legge vieta la coltivazione di piante di canapa con THC superiore allo 0,6%… e senza superare questa percentuale, l’uso farmacologico di questa sostanza non può essere sfruttato.
Petizioni online
Sondaggi online