Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 18.36

Rubriche News » Foto Notizia

Cremona il programma iniziative 25 novembre NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

La violenza contro le donne esiste, è diffusa e nonostante anni di impegno e di crescente attenzione non appare affatto in diminuzione. Le donne sono vittime di brutali ed efferate forme di violenza nella quotidianità e soprattutto nelle relazioni più intime. Un aspetto inquietante della violenza che ci deve interrogare a più livelli.

Matteo Renzi a Cremona venerdì 17 novembre

Il treno del Partito Democratico farà tappa a Cremona venerdì 17 novembre. La prossima fermata di “Destinazione Italia”, il tour che Matteo Renzi sta facendo in tutto il Paese, toccherà la nostra Provincia.

Cremona nel network ‘smart station’. E nel 2018 abbattimento barriere

Un’importante prospettiva che rientra perfettamente in un piano più generale che l’Amministrazione pone sul tavolo, con azioni fatte e azioni in prospettiva, in merito alla stazione e che riguarda in particolare lo sviluppo dell’intermodalità (auto, bici, pedoni, bus) e il decoro dell’intero complesso.

Stamane, sabato 11, inaugurato a Cremona Fiere il Bontà 2017

Qualità, tradizione e cultura alimentare sono le parole d’ordine de il BonTà che si fa in quattro: BonTà, Special Beer Expo, BonTà Tech, Free From. L'edizione 2017 si è aperta ufficialmente a CremonaFiere sabato 11 novembre e chiuderà martedì 14.

Cremona Oltre 30mila visitatori e 5 tonnellate di salami venduti

Ecco i numeri della prima edizione della Festa del Salame.Il presidente del Consorzio Salame Cremona IGP Fabio Tambani: “Abbiamo posto al centro dell’attenzione il brand Cremona che, in ambito agroalimentare e in particolare nel segmento della salumeria, merita un ruolo di primo piano”

Il PD di Cremona ha invitato Giorgio GORI in provincia di Cremona Venerdì 3 novembre

La direzione regionale del Partito Democratico lombardo ha indicato all’unanimità Giorgio Gori come candidato alla presidenza di Regione Lombardia. L’obiettivo ora è la costruzione di un’ampia coalizione di centrosinistra: hanno già risposto in maniera favorevole le principali forze civiche territoriali e la sinistra di Giuliano Pisapia.

Cremona Smog, scattato sabato 21 il secondo livello delle misure temporanee

Scatta domani, sabato 21 ottobre, il secondo livello delle misure temporanee, così come previsto dalla Regione, per il contrasto all'inquinamento atmosferico. Nella giornata di oggi, nella provincia di Cremona, è stato rilevato che ieri è avvenuto il superamento del PM10 (50 microgrammi/m3) per 10 giorni consecutivi: il valore di giovedì 19 ottobre è infatti di 80.3 microgrammi/m3, così come risulta dai dati forniti da ARPA Lombardia.

Oleificio Zucchi corre con la Mezza Maratona di Cremona domenica 15 ottobre

Oleificio Zucchi percorre i 21 km di festa, sport e solidarietà della 16ma edizione della Half Marathon di Cremona, che domenica 15 ottobre farà correre insieme, nelle vie più belle bella città, gli atleti professionisti e i cremonesi più sprint per supportare la Onlus Aida – l’Associazione Incontro Donne Antiviolenza - e celebrare in una giornata speciale musica, gusto, rispetto per l’ambiente e impegno sociale

AIDA Cremona Mercoledì 11 ottobre 2017 Giornata della violenza sulle bambine

Mercoledì 11 ottobre 2017, in occasione della Giornata mondiale delle bambine, A.I.D.A. - Il Centro Antiviolenza di Cremona organizza un incontro sull’analisi del fenomeno della violenza sulle bambine ONCE UPON A TIME… C’era una volta…e ora non c’è più? a Palazzo Cittanova, dalle ore 09:00 alle 13:00.
Petizioni online
Sondaggi online