Giovedì, 01 ottobre 2020 - ore 07.07

Rubriche News » Il Punto

Da Gramsci a Bergoglio RAR

Nell’ultimo ventennio trascorso venne ripreso con vigore l’anticomunismo, come unico argomento per istillare un timore sopito e dare un contenuto alla mancanza di ideologie positive. La storia moderna dell’Italia è stata scandita dal riproporsi di “ventenni”, sempre nefasti per la nazione ma produttive per i pochi al potere. Dal ventennio fascista, dopo

Che cosa sono le classi Euro per veicoli dall’ 1 al 6 ? Di Elia Sciacca

Solo le macchine classi Euro 4, 5 e 6 sono chiaramente annotate sulla carta di circolazione, per le altre si risale alla classe Euro in base al riferimento della legge Cee indicata sulla carta di circolazione, compito abbastanza complicato per chi non ha dimestichezza con il Web

Parigi COP21 passi avanti ma impegni insufficienti

Fairwatch: "nessuna ambizione, nessuna speranza". Cospe: "poche certezze sulla finanza, serve coerenza europea nelle sue politiche" Stop Water Grabbing "fondamentale la convergenza tra il tema della terra e dell'acqua"

Quando a fare il 'furbetto' e' il Governo Effetti ISEE 2015 e RSA.

Secondo i dati del rapporto sull'applicazione dell'ISEE nel primo semestre 2015 , pubblicato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali - Direzione generale per l’inclusione e le politiche sociali, il nuovo riccometro punisce i “furbetti”. Sulle prestazioni sociosanitarie però chi fa il furbetto è il Governo, a danno delle categorie di persone più deboli (anziani non autosufficienti e disabili) e per le prestazioni più costose per l'utenza.

Prefetture, salve le 23 sedi a rischio Cremona compresa

"Risultato raggiunto, grazie alla mobilitazione dei lavoratori e dei cittadini: il Governo si impegna formalmente a ritirare lo schema di Dpr che prevedeva la soppressione delle 23 prefetture". Ad annunciarlo le federazioni del pubblico impiego di Cgil Cisl e Uil in seguito alla nota ufficiale giunta questa mattina dal Ministero dell’Interno.

Giornata alla Casa della Memoria a Vinchio (AT) Domenica 20 dicembre 2015

La Casa della Memoria della Resistenza e della Deportazione di Vinchio" nasce dalla convenzione tra il Consiglio regionale del Piemonte e l’Istituto della Storia della Resistenza di Asti (ISRAT) e riconosce nella Casa di Vinchio il luogo di riferimento regionale per le tematiche della deportazione politica e civile nei lager nazisti.

Uisp Per una nuova cultura sportiva, contro Doping e corruzione

Rallentare per tornare a crescere. “Questo sport rischia di non avere più niente da dire, né ai giovani, né ai praticanti, né alle persone che lo seguono – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp – doping, corruzione, affarismo ne continuano ad erodere la credibilità”.

Uisp alla Marcia per il clima di domenica 29 novembre a Roma

Nella mattinata Corri per il verde-Corri per il clima e nel pomeriggio attività e giochi sportivi in via dei Fori Imperiali Manco: "Sport significa ambiente e pace.Per questo siamo nella Coalizione italiana per il clima e aderiamo all'appello

Uisp Il 25 novembre sarà la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

"L’Uisp continua il lavoro e l’impegno sul tema dei diritti - dice Manuela Claysset, responsabile politiche di genere Uisp - contro ogni forma di violenza e di discriminazione, dando voce alle iniziative del territorio e promuovendo i valori e idee attraverso semplici slogan e campagne di sensibilizzazione".

Islam, torna di moda Oriana Fallaci di RAS

Nel mio libro "La cronaca dei vinti" ho dettagliatamente criticato, con motivazioni documentate, quel messaggio, definendolo "la madre di tutte le discriminazioni religiose".

Je suis Paris , Je suis Europe

Il secondo attacco a Parigi da parte dei terroristi islamici non ci deve impedire di parlare di pace. E' un attacco all'Europa Libertè,Fraternitè,Egalitè

Puro Olio Extravergine 100% Italiano costa di più ma è garantito dall’ Az.Agricola

La storia dell’olio d’oliva che non era extravergine comincia nel maggio scorso, quando la rivista Test (ex Salvagente) pubblica i risultati di un’analisi dell’Agenzia delle Dogane su prodotti in commercio di Carapelli, Santa Sabina, Bertolli gentile, Coricelli, Sasso, Primadonna (confezionato per la Lidl) e Antica Badia (per Eurospin), oli prodotti all'estero.

Amore tra le sbarre: audizione in videoconferenza in Parlamento

Tempo fa mia figlia ha scritto queste parole: Nessun uomo al mondo potrà mai essere paragonabile al mio dolcissimo papà… nessuna persona sa amare come lui! Ed io ti aspetto. (Diario di un ergastolano www.carmelomusumeci.com)

M5S: un Ti-Bre sostenibile è possibile. Il ministro risponda

Il progetto dell’autostrada Tirreno-Brennero è vecchio di quarant’anni ma dei 68 chilometri previsti solo 9 sono passati dalla fase preliminare alla definitiva, mentre il resto dell’opera è triplicato in termini di costi arrivando a superare i 3 miliardi di euro. Bisogna fermare tutto?
Petizioni online
Sondaggi online