Sabato, 27 aprile 2024 - ore 23.27

Rubriche News » Il Punto

Capergnanica sistema di educazione integrato 0-6

Il comune di Capergnanica è pronto a lanciare entro pochi mesi, grazie alla partnership con l’Istituto Comprensivo Crema due e alla stipula di un protocollo d’intesa con CGIL Cremona, FLC CGIL un nuovo sistema integrato di educazione 0-6 anni, primo in Italia.

APPELLO COVID a ATTILIO FONTANA dai Presidente delle Province Lombardia Orientale Orientale (CR-MN-BS-BG)

"Urge materiale (DPI - ndr) per medici di base e medici coinvolti nelle attività delle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziali) - ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni in una lettera congiunta con i colleghi presidenti della Lombardia Orientale, Brescia, Bergamo e Mantova - Inoltre servono DPI per tutti gli operatori delle RSA ed Ospedali in congruo e soddisfacente numero in tempi strettissimi.

ASST CREMONA OSPEDALE DA CAMPO, INFORMAZIONI UTILI PER I FAMILIARI DEI PAZIENTI

Allo scopo di facilitare la relazione con i familiari dei pazienti, tema centrale di questa emergenza sanitaria, la Direzione Medica dell’Ospedale di Cremona e la Direzione sanitaria dell’Ospedale da campo Samaritan’s Purse hanno concordato le seguenti modalità di comunicazione e interazione.

Cremona EMERGENZA CORONAVIRUS: PROGETTI DELLA DIOCESI A SOSTEGNO DEGLI OPERATORI SANITARI

In questi giorni di grande prova, a fianco di tante notizie di sofferenza, solitudini, morti e drammi famigliari, assistiamo anche a esempi di grande responsabilità da parte degli operatori sanitari, e si moltiplicano anche gesti di bella e spontanea generosità avviati da singoli, gruppi o associazioni, tutti segnali che danno luce, nutrono la speranza, ci fanno sentire “uno”, in comunione gli uni con gli altri.

La telefonata a Claudia Balotta, ricercatrice cremonese : il CoronaVirus ha una mortalità più elevata dell’influenza.

Nell’apprezzare poi l’iniziativa del nostro sito che cade nel periodo dell’8 marzo e che ha già visto l’adesione di un centinaio di cittadini, la professoressa Claudia Balotta rende merito all’altra cremonese , l’anestesista di Codogno, dr.ssa Annalisa Malara che ha avuto l’intuizione di effettuare il tampone a colui che poi è diventato il paziente n.1

#cremonacoronavirus. Il Prefetto in visita all’Ospedale di Cremona

Questa mattina, il Prefetto di Cremona, dott. Vito Danilo Gagliardi, d’intesa con il Direttore dell’Ospedale Maggiore di Cremona dr. Rossi, ha deciso di recarsi personalmente in visita presso la struttura ospedaliera per conoscere da vicino tutto lo staff che in queste giornate è costantemente al lavoro.

Cremona AGROPOLIS E LAE: PROGETTO CONFEZIONAMENTO PACCHI DI NATALE

I presidenti di Agropolis e LAE hanno ringraziato per l’opportunità offerta sottolineando la valenza educativa del progetto, che ha anche portato un’entrata economica, sempre molto utile per le realtà del volontariato, e l’importanza per l’immagine e la conoscenza delle attività e degli scopi delle due cooperative sociali.
Petizioni online
Sondaggi online