L'opposizione di molti dirigenti dei 5 stelle con in testa di Maio, Crimi, Bonafede, dovranno fare i conti con la sindaca Raggi che ha avuto, non dimentichiamoci, il via libera alla candidatura a sindaca dalla base M5S, avvalorata con la sentenza di questi giorni.
Al centro del confronto le misure adottate ai fini della lotta al virus Covid – 19 e la drammatica crisi di esercizi commerciali ed in particolare, quella di bar e ristoranti.
Il Panathlon Club Cremona, vista l’impossibilità di poter effettuare le tradizionali riunioni conviviali con i soci, ha organizzato un incontro in videoconferenza per martedì 22 dicembre.
Serve uno sforzo comune che coinvolga i soggetti a tutti livelli, per definire misure strategiche necessarie a tutelare una filiera centrale dell’agroalimentare italiano, con la Lombardia che rappresenta la prima realtà per numero di capi allevati a livello nazionale
Avendo alle spalle uno studio appassionato che mi ha portato ad approfondire per anni la figura di Matilde di Canossa (1046-1115) ed il suo tempo, si potrà capire perché lo scrivente non abbia dovuto faticare molto ad ambientare storicamente il romanzo breve “Delitto nella Pieve di Soncino” pubblicato recentemente.
In occasione delle prossime festività natalizie, i bambini e gli insegnanti degli asili nido e delle scuole infanzia comunali sono i protagonisti di auguri speciali di speranza e di serenità per tutta la cittadinanza, quanto mai utili in questo difficile momento.
Dichiara Degli Angeli, " una santità che nasce dal territorio e per il territorio con al centro l’assistenza e la cura delle persone e non il profitto"
L’incontro è stato promosso da : Onde nel Gerundo sezione territoriale soci Istituto Ramazzini, Circolo VedoVerde Legambiente Cremona, Cremona nel Mondo - Forum delle idee
Tra i relatori da segnalare Stefano Rapetti, attualmente preparatore atletico della squadra di calcio del Torino FC, ruolo ricoperto anche nell’Inter da Josè Mourinho, nonché Luca Banchi, pluri vittorioso allenatore di basket sia in campo nazionale che internazionale.
Spiega Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S: “Nella nostra provincia i beneficiari di Reddito occupabili tenuti a sottoscrivere il Patto per il Lavoro sono 3.442. Di questi ben 1.206 hanno già firmato almeno un contratto di lavoro, ossia il 35%.
A Cremona, nell’altra casa di cura della Fondazione, Ancelle, dove un intero piano da alcuni giorni è stato interamente isolato per altri 20-22 posti letto per subacuti Covid.