Domenica, 28 aprile 2024 - ore 14.23

Rubriche News » Il Punto

Dossier Donna n. 8 LAVORO NERO SOTTO CASA | Piero Carelli

Luci, ma anche ombre: ragazze che si avventurano in territori esteri e trovano un lavoro gratificante o che, pur rimanendo in Italia, inventano una professione, ma pure altre che, nel lungo tempo di attesa di un’occupazione stabile, si devono adattare, pur di sopravvivere, a un lavoro o lavoretto precario, se non addirittura in nero. Sono tutt’altro che poche.

Dossier Donna n.6 IL SECONDO MIGLIOR LUOGO DI LAVORO IN ITALIA |Paolo Carelli

È tra le cento donne più influenti in Italia, secondo la rivista Forbes. Si tratta di Silvia Bolzoni, originaria di Credera Rubbiano: imprenditrice, 280 “collaboratori”, otto sedi da Milano a Torino fino a Roma (sul profilo dell’imprenditrice a tutto tondo si veda il saggio di Greta Mariani contenuto in “Donne al lavoro”).

Cremona Troppi no purghe in commissione paesaggio di Paolo Zignani (Video)

La presidenza della commissione paesaggio non è il sogno nel cassetto dei progettisti. E' un ruolo che rende impopolari agli occhi delle imprese edili. I tempi lunghi di solito passano sotto il nome di "burocrazia", anche quando si tratta di scrupolose verifiche e minuziose discussioni.

Anche Articolo UNO #NODECLASSAMENTOUTINCREMONA | Francesco Ghelfi

Noi di ARTICOLO UNO crediamo che si possa mantenere in funzione la Terapia Intensiva Neonatale cosí come é ora strutturata: bisogna rivedere i bacini di utenza e portare i neonati di Crema e del cremasco, e della bassa bresciana a Cremona. In questo modo si alzerebbero i numeri avvicinandosi a quelli di altre strutture, che non vengono toccate da questa delibera.

Per salvare UTIN Cremona Il Presidente Paolo Mirko Signoroni incontrerà assessore lombardo Giulio Gallera

Ho richiesto all’Assessore Regionale al Welfare un incontro urgente per affrontare nel merito la questione relativa all’Ospedale di Cremona ed al paventato dimensionamento dell'Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale – ha dichiarato il Presidente Paolo Mirko Signoroni della Provincia di Cremona – In tempi ravvicinati, l’Assessore Regionale Giulio Gallera mi ha telefonato
Petizioni online
Sondaggi online