Domenica, 17 novembre 2019 - ore 16.34

Rubriche News » Petizioni News

Stop AIDS Contraccezione gratuita e consapevole . Firma la petizione

La petizione è promossa dal Comitato per la contraccezione gratuita e consapevole, con un documento che propone soluzioni concrete in linea con l'Organizzazione Mondiale della Sanità per superare l’arretratezza dell’Italia su questo fronte

Campagna di raccolta fondi: Health4Venezuela-Medicinas para Venezuela

La crisi del sistema sanitario venezuelano sta uccidendo i venezuelani: Un paese che tempo fa aveva la migliore economia in America Latina, oggi sta vivendo una profonda crisi socio-economica e politica, che ha portato l’insorgere di una vera e propria crisi umanitaria, con carenza di cibo e medicinali. Secondo i dati statistici pubblicati dalla Federazione Farmaceutica del Venezuela in maggio 2017, la mancanza dei medicinali ed attrezzature mediche oltrepassa l’80%.

NO ALLA COVER PER I-PHONE IN PELLICCIA VERA LETTERA APERTA A CHIARA FERRAGNI

Dal blog carmenluciano.com abbiamo appreso una nuova “moda” lanciata per l’inverno ormai alle porte: cover per I-Phone in pelliccia vera. Sì, proprio così. Non abbiamo potuto fare a meno di notare che tra gli stilisti che hanno firmato questi prodotti di inutile crudele vanità c’è anche la blogger cremonese Chiara Ferragni. Per questo abbiamo voluto scriverle una lettera aperta.

Parte la campagna ‘Ero straniero - l'umanità che fa bene’

Obiettivo: per superare la legge Bossi-Fini .Parte la raccolta di firme per presentare la legge di iniziativa popolare che utilizza il lavoro come strumento di integrazione. A proporla un gruppo trasversale di associazioni, tra cui Acli e Cnca

Salviamo Ronco Campo Canneto dalla Tibre: Parco e Corridoio Verde

In località Ronco Campo Canneto (PR) i lavori di realizzazione del raccordo autostradale Tirreno Brennero, primo stralcio da Fontevivo a Trecasali proseguono in assenza di ogni informazione ai cittadini, dovuta ai sensi della Convenzione di Aarhus ratificata con la legge n. 108 del 2001.

Autoconvocazione a Roma contro il Decreto Minniti

Proponiamo in allegato un appello che abbiamo iniziato a far girare per promuovere un’assemblea nazionale autoconvocata dagli operatori sociali contro il Decreto Minniti.

Una coperta può salvare la vita di un piccolo rifugiato

Quando le bombe hanno sfiorato la sua casa in Siria, Hayel ha capito che il rischio di veder morire i suoi figli sarebbe stato troppo grande. Insieme alla moglie Wisal e ai 3 figli piccoli di 6, 3 e 2 anni, Hayel nel 2013 lascia la Siria nonostante Wisal fosse incinta in quel momento. Miracolosamente tutta la famiglia è illesa all'arrivo in Libano, nonostante una moltitudine di checkpoint e di bombardamenti.
Petizioni online
Sondaggi online