Si è svolto nel tardo pomeriggio di sabato 4 maggio, in p.zza Roma nello spazio antistante la pagoda,l’incontro con il segretario nazionale del Partito Democratico Nicola Zingaretti a sostegno del candidato Sindaco Gianluca Galimberti.
Al termine di una accurata selezione, Padania Acque ha nominato il nuovo Direttore generale, selezionato tra trentacinque candidature vagliate da una primaria società nazionale che si occupa di ricerca e selezione di posizioni manageriali.
Da stamattina è in funzione la "Nuova Fonte Padus" Cremona, situata nel parcheggio antistante l'ingresso della piscina comunale, in piazzale Atleti Azzurri d'Italia.
Francesca Berardi della lista ‘Cremona cambia musica’ emanazione del comitato ‘pane e le rose’ ed attualmente segretaria federazione di Cremona di Rifondazione Comunista. Si dichiara alternativa al centro sinistra . In caso di ballottaggio fra Malvezzi e Galimberti decideranno che cosa fare consultando gli elettori
In questa breve intervista Luca Nolli, candidato sindaco di Cremona per il Movimento 5 Stelle, pur dicendo che ‘Galimberti è una brava persona’ afferma che ‘prende ordine da altri’ e che ha fatto morire il centro storico della città.
In questa breve intervista Marco Pedretti (seg.gen.Cgil cremona) ci illustra i motivi della Festa del 1° maggio 2019 ma anche della continua mobilitazione dei lavoratori e mentre si dichiara insoddisfatto delle politiche del Governo Giallo-Verde promuove la giunta di Gianluca Galimberti.
In questa breve intervista Giuseppe Demaria ( segretario generale Cisl Asse del PO Cremona Mantova) ci illustra i motivi della Festa del 1° maggio 2019 ma anche della continua mobilitazione dei lavoratori.
Sarà una battaglia dura, estenuante, comunque lunga e magari, come nelle migliori competizioni elettorali, anche un poco cattivella. Mi impegnerò a combattere le idee dei miei formidabili avversari e mai le loro persone.
In questi due video rappresentiamo la forte manifestazione antifascista che si è tenuta a Cremona il 25 aprile 2019 nell’occasione del 74°anniversario della liberazione che ha visto la presenza di tutte le forze politiche con l’eccezione della Lega e di Forza Italia.
In questa seconda intervista il candidato sindaco Vairani illustra quanto fatto a Soresina con ASPM e Padania Acque e quanto si propone di realizzare nel prossimo mandato.
In questa breve intervista Il Presidente dell’Anpi di Cremona nel ribadire i pilastri fondanti del 25 aprile , Festa di Liberazione dal nazi fascismo, critica fortemente il ministro Salvini per le sue indicazioni e comportamenti che tendono a deligittimare questa giornata trasformandola in un momento divisivo della nostra storia Repubblicana.
La settantaquattresima volta della Festa di Liberazione ha coinciso con le roventi polemiche nazionali legate alle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini, ma anche con i fatti di Milano, lo striscione esposto in piazzale Loreto dagli ultras della Lazio.
Pandino (Pandì in dialetto cremasco) è un comune italiano di 9 035 abitanti della provincia di Cremona in Lombardia ed è amministrato dal 2014 da Maria Luise Polig espressione della lista ‘ Gruppo Civico Pandino’
Lo scorso sabato 13 aprile si è tenuta, nel Palazzetto Sociale l’assemblea ordinaria dei soci per l’approvazione dei bilanci consuntivo 2018 e preventivo 2019.
Fabrizio Vappina, candidato Sindaco , si è confrontato sui temi dell’ Associazionismo, volontariato e amministrazione comunale', tema importante per il futuro del territorio della città.
Crema a fumetti. È ormai una istituzione Crema.comx, la rassegna di fumetti, giochi di ruolo e giochi da tavolo organizzata con grande passione da Nino Antonaccio.
E' un nuovo e originale Festival gastronomico-culturale, una kermesse di rilievo nazionale della durata di 3 giorni, che si terrà dal 12 al 14 Aprile 2019 a Cremona.
Organizzato dall’Associazione 25 Aprile e da Proteo Fare Sapere, lo scorso 19 marzo si è temuta a Cremona , nell’ambito del programma 2018-’19 Conoscere la Costituzione, Formare alla cittadinanza, la giornata di studio sul tema :” L’articolo 11 della Costituzione italiana: storia di un impegno pacifista”, relatore sarà il professor Mario Losano.
Una riflessione teatrale critica sulla guerra in occasione del centenario della fine del conflitto della prima guerra mondiale denominata: “La Grande Guerra”
Venerdì 5 Aprile alla Fondazione Elisabetta Germani di Cingia de’ Botti si è tenuta una giornata di festa denominata “Pallavoli con me?”, dedicata allo sport inteso come strumento di integrazione ed inclusione sociale. Tanto entusiasmo per la presenza delle atlete della squadra ‘epiù POMI’ di Casalmaggiore.
Lo scorso 26 marzo a Cremona , organizzata dalla Associazione 25 aprile , è stata organizzata una Giornata di studio: “Costituzione art. 4. Lavorare con la Costituzione. Intorno alla relazione lavoro e progresso della società” Relatore prof. Didier Contadini (Univ. Milano Bicocca, Corso perfezionamento Teoria critica della società).
Dopo la presentazione della lista dei candidati e l’apertura della sede del comitato RinnovaSoresina 2019 Diego Vairani sindaco ,in questa intervista, elenca le attività di cui la sua amministrazione va fiera ed è ‘per questo che ci ricandidiamo con una squadra ancora rinnovata.
Cgil-Cisl-Uil Lombardia hanno organizzato, dal 28 marzo al 01 aprile , anche per il 2019 un viaggio in treno per Auschwitz con la visita ai campi di concentramento nazisti di AUSCHWITZ-BIRKENAU.
Ilde Bottoli illustra il viaggio della Memoria 2019 organizzato dalla rete delle scuole cremonesi che vede la partecipazione di circa 350 studenti. In preparazione del viaggio diverse scuole della provincia hanno costruito una mostra che è stata esposta nella Sala Alabardieri del palazzo comunale di Cremona.
Padania Acque, di intesa con la Provincia di Cremona e l’ente d’Ambito ATO, ha presentato oggi pomeriggio, presso la sala del Consiglio del palazzo provinciale, il programma di realizzazione di più di trenta nuove case dell’acqua che si aggiungono alle trentasei già in funzione.