Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 21.06

Brescia A porte aperte. Il museo accessibile

Visita in lingua Olandese

| Scritto da Redazione
Brescia A porte aperte. Il museo accessibile

Domenica 17 luglio, alle 15, si svolgerà la visita in lingua olandese a “Brixia. Parco archeologico di Brescia romana”. L’iniziativa, dal titolo “Incroci”, rappresenta uno speciale servizio museale che comprende percorsi rivolti alle comunità provenienti da altri paesi, condotti da operatori e mediatori in lingue differenti per illustrare ai nuovi cittadini le collezioni dei musei, individuati come uno strumento di conoscenza e integrazione. 

Si tratta di servizi permanenti dedicati alle persone con disabilità motoria, sensoriale o cognitiva e chi, per motivi culturali, non ha l’abitudine a frequentare i musei. I percorsi sono finalizzati a favorire l’accoglienza nei musei bresciani, l’accessibilità alle collezioni e la conoscenza del patrimonio storico artistico della città nella salvaguardia dei principi di uguaglianza delle opportunità culturali. 

L’iniziativa, rivolta a gruppi di 25 persone al massimo, avrà una durata di un’ora e mezza circa. Il servizio su prenotazione è gratuito. L’ingresso al museo costa 3 euro.

Per tutti gli eventi si consiglia la prenotazione al Cup 030 2977833/834.

 

Fonte comune di Brescia

758 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria