Per rinnovare il permesso è necessario contattare, prima del 31 dicembre 2020, l’Ufficio permessi, scrivendo a ufficio.permessi@comune.cremona.it per concordare tempi e modalità
L’Ospedale di Cremona è tra i pochi ospedali della Lombardia dove si esegue di routine la trombectomia, grazie a un team esperto di neurologi e neuroradiologi.
Come forza politica riteniamo che il disastro che subiamo da mesi sia causato non solo dalla forza e dalla virulenza del contagio ma anche dalla profonda disorganizzazione e dalla carenza di mezzi e personale sanitario che decenni di smantellamento della sanità pubblica hanno provocato.
L'Istat ha diffuso i dati relativi ai decessi (per tutte le differenti cause di morte: patologie tumorali, infarti, etc. etc. - ndR) nei comuni italiani da gennaio ad agosto 2020, per contribuire alla diffusione di informazioni utili anche alla comprensione della situazione legata all'emergenza sanitaria da Covid-19.
Economia circolare e lo sviluppo sostenibile Un accordo interprovinciale per studiare, progettare, compiere iniziative e investimenti sperimentali finalizzati al trattamento dei fanghi di depurazione.
La serata finale è stata trasmessa online venerdì 23 ottobre. Il premio del pubblico è andato ai Coumpagnaa Col Portulòto con il cortometraggio Ducktale. Superata la quota dei 300 corti complessivamente realizzati in 15 edizioni del concorso
I nuovi iscritti all’assemblea sono 53. Risultano eletti i primi 9 candidati con il maggior numero di voti. Come da regolamento, in caso di parità passa il più giovane. Successivamente si procederà alla nomina delle cariche all’interno del Direttivo.
come prevedibile immuni, non avrebbe avuto il successo auspicato in quanto lasciava la facoltà di decidere all'interessato l'eventuale allerta, per aver incrociato un positivo, da segnalare al proprio medico e successivamente al l’ATS del territorio competente.
Lunedì 26 ottobre 2020 alle ore 20,30 si terrà la presentazione in video-conferenza del libro “Cibo sovrano: le guerre alimentari globali al tempo del virus” di Maurizio Martina (già ministro delle politiche agricole e ora deputato del Partito Democratico).
Nel pomeriggio di venerdì 23 ottobre, presso la Sala Ghisolfi di Confartigianato di Cremona, si è svolto l’evento di Premiazione del Concorso Letterario “Paolo BRIANZI 2020 – VI° Edizione” con la presenza riservata come previsto dalle norme di sicurezza sanitaria, ai partecipanti premiati e ai componenti la giuria.
La situazione in cui ci troviamo è un qualcosa di già visto e che avremmo volentieri evitato. Rimaniamo stupiti dalla rapidità con cui crescono i numeri dei contagiati, ma in realtà medici e virologi lo temevano da tempo, senza essere dei maghi.
Il sindaco di Cremona assume due posizioni forti nei confronti della Regione Lombardia. La prima è la forte crritica, formulata assieme ad altri sindaci, che ribadisce che la DAD al 100% è un errore che danneggia gli stessi studenti. La seconda è un forte NO al trasferimento di medici ed infermieri del nostro Hosp al padiglione covid della Fiera di Milano.
La borsa di studio prevede anche l’opportunità di sviluppare presso le strutture di TIMAC AGRO Italia, o dei propri partner di filiera, il lavoro di tesi di laurea su tematiche di interesse comune.
Comprendiamo la decisione del Presidente Mattarella e apprendiamo con soddisfazione che la visita non è stata annullata, ma bensì rimandata a quando le condizioni sanitarie saranno più favorevoli.