Lo scorso 29.09.2020 si è tenuto ad Offanengo il Consiglio Comunale. Al momento dell'appello noi del Gruppo Orizzonte Offanengo abbiamo fatto subito notare al Presidente ed al Segretario un accadimento molto grave: ai componenti della minoranza non era pervenuta formale convocazione.
L’importante risultato ufficializzato nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, durante la quale si è parlato anche degli assembramenti nei pressi degli Istituti Scolastici.
Non solo per il 3 dato a Cremona, ma per il fatto che nessuna città lombarda ha ricevuto una sufficienza. Il voto più alto, che è 4, è stato conferito solo a Lecco e Sondrio, nel nord della nostra Regione. Tutte le altre città sono state bocciate.
Le azioni della Giunta non convincono il M5S. “Due anni senza convocazioni e si pensa a cambiare nome. Si agisca piuttosto con coerenza nel rispetto dei cittadini”
Martedì 20 ottobre 2020, alle ore 18, presso il Liceo "Gerolamo Vida", sito nel Seminario Vescovile di Cremona, inizierà il corso di dialettologia d'arte, gestito dall'Auser Unipop Cremona e curato dal pedagogista Agostino Melega.
Per prenotazione di prestazioni sanitarie ambulatoriali presso l’ASST di Cremona, al fine di evitare assembramenti e lunghe attese agli Sportelli CUP, i cittadini dal 1 ottobre 2020 potranno chiamare il numero: 0372 / 070040
Farà il suo ingresso domenica 4 ottobre, con la Messa presieduta alle 10.30 dal vescovo Antonio Napolioni, don Giuseppe Galbignani, nuovo parroco di Acquanegra Cremonese e Fengo.
ETHNIC-REBEL, ovvero lo spirito ribelle della tradizione: il tema di questa edizione 22 di Vanitas' Market a Cremona può sembrare l'unione di due concetti agli antipodi... invece no!
Presenti il Sindaco Gianantonio Conti, il Vice Sindaco Luca Bodini, gli assessori comunali Rodiani Ermelinda e Brianzi Rosa Maria ed il consigliere Gorni Alfredo
La 24 ore per girare i corti scatterà alle 21:00 di venerdì 16 ottobre. Per iscriversi c’è tempo fino al 15 ottobre scrivendo a redazione@cremonapalloza.org
Lo scopo è preparare formatori addetti a sensibilizzare e promuovere sul territorio buone pratiche sostenibili, reti e laboratori stabili di confronto e lo studio sulle questioni ambientali.
A qualche settimana di distanza dall’ordinazione, nella Cattedrale di Cremona, di due diaconi permanenti, il vescovo Antonio Napolioni sabato 3 ottobre imporrà nuovamente le mani per una nuova consacrazione diaconale.
Quattro proposte accomunano i Teatri di OperaLombardia (Teatro Ponchielli di Cremona, Teatro Grande di Brescia, Teatro Fraschini di Pavia e Teatro Sociale di Como, Teatro Donizetti di Bergamo), un cartellone di opere e concerti tutti da scoprire