Strumenti di diffusione dell’informazione statistica territoriale .L'assemblea generale delle Nazioni Unite ha dedicato la data del 20 ottobre 2015 alla celebrazione della Giornata Mondiale della Statistica, indicando come tema di riferimento "better data, better life".
In un primo tempo i sindacati di categoria proclamo lo sciopero dei dipendenti della Provincia in quanto il Presidente Vezzini non convocava un incontro. A sciopero convocato Vezzini convoca i sindacati e Cgil-Cisl-Uil lo revocano mantenendo lo stato di agitazione.
Nella foto il Segretario Generale della Provincia Nanni, il delegato al bilancio Viola, il Presidente Vezzini, il funzionario Scio, il coordinatore Placchi
Music China Fair 2015, Shanghai, Cina. Dal 13 al 17 ottobre 2015 il Consorzio Liutai e altre 10 ditte liutarie cremonesi sono presenti con un’esposizione di strumenti ad arco, nell’ambito della collettiva organizzata dall’Ufficio Estero della Camera di Commercio di Cremona e dall’ICE, a Shanghai.
La valutazione ha tenuto conto della pertinenza, dell'interesse e dell'originalità dei contenuti, oltre che della qualità del lavoro e il Comitato Scientifico, a suo insindacabile giudizio, avrebbe anche potuto non assegnare il premio, se avesse ritenuto i lavori presentati non sufficientemente meritevoli.
Si chiede di rendere disponibili ai cittadini sul sito del Comune di Cremona o su un sito appositamente dedicato, le varie tipologie di emissioni prodotte dall’Acciaieria, dalla Zincheria e dal Tubificio Arvedi.
Presso la sede di via Palestro dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona, Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre, si è svolto un corso rivolto alle persone non vedenti e ipovedenti per l’apprendimento all’uso dell’IPhone e dell’IPad.
Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà.Alleanza contro la povertà nel cremonese organizza un banchetto informativo per aggiornare la cittadinanza riguardo le attività e la finalità del progetto. Sabato 17 ottobre dalle ore 9:00 presso i giardini di Piazza Roma
Il Comune di Pizzighettone ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato alla ricezione di offerte di sponsorizzazione da parte di operatori per l’acquisto dell’area denominata “Cral Sicrem”.
Le riforme del Governo Renzi, dalle belle parole ai disastri: dopo l’aborto che è stata la finta abolizione delle Province e l’aborto della finta abolizione del Senato, è il turno delle Prefetture.
La Vicesindaco Ruggeri: «Tutto ciò è frutto della sinergia che si è creata e dell’impegno e della collaborazione che ognuno ha garantito alla progettazione»