"Gli anziani - ha ricordato Zagni - devono potersi sentire sicuri, fattivamente accolti e benvoluti dalla comunità cremonese e devono sentirsi ancora una risorsa per la città. I giovani, a loro volta, devono trovare in voi un punto di riferimento e recuperare i vostri valori".
“In una società democratica gli individui, il demos, ossia i membri della società, decidono ciò che deve essere fatto e in questo modo decidono del loro destino”, John Dunn.
Disputato un incontro di basket fra una rappresentativa di studenti del Liceo “Aselli” guidata dai prof. Franco Guarneri e Ceriali Teresa ed una squadra di detenuti.
Anch’io ho trovato fuori luogo le parole del Capo del Governo, non tanto perché sono poco in sintonia con la sua biografia politica (come ricordavi, la veloce carriera di Matteo Renzi parte proprio dalla giunta provinciale di Firenze!)
La presente lettera nasce da due incontri che ho organizzato e promosso, a cui hanno partecipato
alcuni pendolari e alcuni ferrovieri: il metodo di confronto è stato molto utile per produrre idee e
proposte di soluzioni condivise.
Si chiamano #igers, sono gli appassionati della applicazione Instagram, che permette di realizzare e foto da smartphone e caricarle sul proprio profilo, usando filtri ed effetti. Il 12 Aprile si incontreranno a Cremona con la community locale #igerscremona.
Il PD ha presentato un’interrogazione a firma di Roberto Poli che sarà discussa nel Consiglio Comunale di lunedì sul calo del turismo a Cremona, partendo dai dati dei turisti relativi agli anni2007-2013 che evidenziano un calo continuo e preoccupante.
"Il candidato sindaco Zagni - ha proseguito Galli - è fiancheggiato da un esperimento 'civico' che ricorda molto l'esperienza della lista Maroni di cui oggi sono capogruppo.
Sergio Cofferati , parlamentare europeo del PD, a Cremona in occasione della conferenza 'Cambiare l'Europa' ha incontrato Gianluca Galimberti e gli ha espresso il suo sostegno a sindaco di Cremona.
Grazie per aver mandato anche a me la sua intensa e-mail. Durante la campagna per le primarie ho incontrato un gruppo di ferrovieri e un gruppo di pendolari.
"Già 10 mesi fa avevamo previsto tutto, così si va a sbattere...ora la giunta Perri si assuma le proprie responsabilità di fronte ai commercianti e ai residenti e ammetta gli errori commessi"
Con l'incontro del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Gianluca Galimberti alla Camera di Commercio si è conclusa una prima fase di appuntamenti con categorie produttive e sindacati sulla situazione del lavoro a Cremona e sulle possibili progettualità.