Si tratta, dunque, di uno strumento in più, il quale implica un’azione libera e volontaria che non ha implicazioni su chi la pensi diversamente e non si voglia avvalere del registro.
Ad esempio per chi volesse saperne di più e bene sulla strage di Marzabotto, tra le molte pubblicazioni disponibili sull’argomento, consiglierei la ponderosa opera di Joachim Staron ‘Fosse Ardeatine e Marzabotto - Storia e memoria di due stragi tedesche’
Da sempre ‘I ricchi proteggono solo i ricchi, gli italiani normali si arrangino...’anche nelle piccole cose. Me ne ricorderò alle prossime elezioni.Grazie Regione Lombardia.
Non so cosa Ventura intenda per “cerchio magico” ma, per quanto riguarda il Pd lo rassicuro. Il partito è impegnato a sostenere il Sindaco nella sua azione amministrativa, contribuendo in ogni modo a renderla più efficace e positiva, così come compete alla forza più consistente della maggioranza.
In questi giorni ( 15 ottobre ) ricorre il 10 anniversario della scomparsa di Renzo Antoniazzi , segretario generale della Cgil di Cremona e parlamentare del Pci e poi dei DS. Ripubblichiamo la sua biografia.
L’assemblea indetta dal circolo del PD ‘Due Miglia’ che raggruppa i quartieri di San Bernardo e Borgo Loreto ha visto un’ampia partecipazione di cittadini che si sono confrontati vivacemente con l’Assessore Alessia Manfredini.
Numerosi i volontari che questa mattinata, dalle 9 alle 12, muniti di tutto l'occorrente, hanno pulito le strade dei quartieri San Bernardo e Borgo Loreto, con un'attenzione particolare all'area circostante il Civico Cimitero. Foglie, carte e rifiuti abbandonati sono stati raccolti e messi negli appositi sacchi pronti. Promossa dal Comitato di Quartiere 5