Proseguono le attività di informazione e formazione organizzate dal Comune di Cremona all’interno del piano per il miglioramento della qualità dell’aria
Proseguono le attività di informazione e formazione previste per il miglioramento della qualità dell’aria, non solo per i veicoli, ma anche per gli impianti termici.
In questi ultimi giorni è uscita su una importante testata giornalistica un’intervista del prof. Franco Prodi, fisico, meteorologo, climatologo e studioso di fisica dell'atmosfera, in cui egli respinge la tesi corrente, definita «abbaglio mondiale», che attribuirebbe all’attività umana la responsabilità del riscaldamento globale e quindi del cambiamento climatico.
“Sostituiremo quanto prima le piante che devono essere abbattute”, dichiarano l’Assessore al Verde Rodolfo Bona e l’Assessora all’Ambiente Simona Pasquali
Padania Acque comunica che nella giornata di mercoledì 25 settembre p.v. verranno effettuati i lavori di ripristino della pavimentazione in acciottolato di via Bembo. L’intervento si rende necessario a seguito della riparazione di un tratto della rete idrica
CODACONS: OCCORRE FARE TUTTO IL POSSIBILE PER EVITARE CHE LA CA’ ROSSA SCOMPAIA. OGGI, IN UNA LETTERA AL COMUNE, LA RICHIESTA DI ATTIVARSI PER REPERIRE FINANZIAMENTI.
In preparazione del terzo sciopero globale per il clima di venerdì 27 settembre, organizzeremo un’assemblea pubblica venerdì 20 settembre dalle ore 16.00 in Piazza del Comune, dove condivideremo la nostra visione e ascolteremo le opinioni di quanti vorranno partecipare.
A seguito dell’intervento potrebbero verificarsi cali di pressione e lievi alterazioni delle caratteristiche organolettiche dell’acqua che è e resta assolutamente sicura. Padania Acque consiglia comunque di far scorrere bene l’acqua prima del suo utilizzo.
Domenica 8 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, le strutture provinciali della Cascina Stella, che ospitano l'Ecomuseo del paesaggio padano, saranno nuovamente aperte al pubblico dopo la pausa estiva, dando inizio alle consuete iniziative divulgative della seconda domenica del mese.
Lunedì 2 settembre p.v. i tecnici di Padania Acque effettueranno un intervento di riparazione della rete fognaria in via Manzoni, all’altezza del civico n. 39.
In una riunione sono stati disposti due passaggi giornalieri degli addetti alla pulizia, al mattino e nel tardo pomeriggio, compresa la domenica, nonché il lavaggio completo del sito, soprattutto per quanto concerne l’area utilizzata maggiormente dai bambini e dalle loro famiglie, almeno tre volte la settimana.
Il prossimo 27 settembre si svolgerà il terzo sciopero globale per il clima, gli studenti del FridaysForFuture scenderanno di nuovo in tutte piazze nel mondo. Articolo Uno è una forza che mette al centro ecologismo, giustizia sociale, democrazia partecipata e socialismo e ci saremo.
La delegazione era composta da Cesare Vacchelli, Ezio Corradi e Pier Luigi Rizzi( Legambiente). «Per l’occasione — spiega Vacchelli —rappresentavamo anche gli Stati generali dell’Ambiente e della salute che hanno condivisole nostre proposte. Abbiamo colto molto interesse da parte dei nostri interlocutori e siamo abbastanza soddisfatti».
Nello specifico la comunicazione riportava, erroneamente, come oggetto di fatturazione il biennio 2014-2015 (fatturato in precedenza) anziché l’anno 2016.
L’ultimo appuntamento dei “Giovedì d’estate” a Cremona, dedicato all’ambiente, sarà animato dall'evento La danza dell’acqua, promosso da Padania Acque in collaborazione con le Botteghe del Centro.
Signor direttore, (……..) giovedì 27 giugno scorso – è statto- il giorno più caldo di sempre nella pianura padana e anche a nord di essa, sulle Alpi e oltre fino ai paesi scandinavi.
Nel corso, e a seguito, dell’intervento potrebbero verificarsi cali di pressione e lievi alterazioni delle caratteristiche organolettiche dell’acqua che è e resta assolutamente sicura. Padania Acque consiglia comunque di far scorrere bene l’acqua prima del suo utilizzo.
A partire da lunedì 15 luglio p.v., Padania Acque si occuperà del rifacimento di 150 metri di rete fognaria in via Trebbia, a partire dal civico 1/a fino all’intersezione con via Chiese, che comporterà la totale sostituzione del tratto di fognatura con nuove condutture.
A partire da lunedì 1° luglio, per la durata di una settimana, i tecnici di Padania Acque saranno impegnati nella realizzazione di un nuovo allaccio fognario in via Palestro, all’altezza del civico n. 30.