Sodalizio a vocazione sportiva, è da sempre attento alle necessità della comunità in cui vive ed opera, a favore anche dei giovani, della scuola e delle persone con disabilità.
La galleria Il Triangolo di Cremona lancia #LOSPAZIOVUOTO, un’iniziativa rivolta a tutti gli artisti che desiderino esprimere, attraverso una personale creazione, uno degli aspetti del vivere che la situazione di isolamento imposta dall’emergenza Covid-19 ci ha fatto scoprire (o riscoprire): la dimensione del vuoto.
Padania Acque comunica che a partire da lunedì 20 aprile 2020 cominceranno le operazioni di lettura programmata di tutti i contatori che interessano le utenze dei comuni di Camisano, Casaletto Ceredano, Dovera, Monte Cremasco, Palazzo Pignano, Ripalta Nuova, Romanengo, Sergnano e Spino d’Adda
Cosa fare in un pomeriggio di Pasqua in cui non potremo uscire a fare una passeggiata fuori porta dopo il pranzo? La “filiera” culturale cremasco – cremonese nata ad inizio lockdown proverò a far passare un paio di ore di distrazione.
Il Comune, in collaborazione con le associazioni i categoria, commercianti e artigiani, ha compilato un primo elenco di negozi di vicinato, ristoranti e gastronomie che possono effettuare il servizio a domicilio.
Inizia così la pubblicazione dei video contenenti i materiali inviati dalle numerose società e associazioni sportive che, dovendo sospendere la loro attività, hanno comunque trovato un modo alternativo perché i loro atleti potessero proseguire gli allenamenti
Una piattaforma online completamente gratuita per cercare le attività locali che fanno servizio a domicilio, trovare facilmente contatti e informazioni utili, e poter così effettuare spese e ordini da ricevere a casa.
Trasmettiamo la nota ufficiale con cui il Vescovo Antonio Napolioni ringrazia la ONG statunitense Samaritan’s Purse giunta a Cremona per l’allestimento di un ospedale da campo a sostegno del sistema sanitario cremonese per far fronte all’emergenza sanitaria in atto
I negozi sono chiusi per limitare le possibilità di contagio: una filiale di Banca non è diversa da qualsiasi altro negozio, quindi andateci solo se è assolutamente, strettamente, necessario.
Padania Acque comunica la momentanea chiusura di “Fonte Persico”, la casa dell’acqua situata in via Persico a Cremona, la cui chiusura è necessaria per una manutenzione periodica dell’impianto.
In considerazione dell’evolversi della situazione legata all’emergenza Coronavirus e delle ulteriori misure restrittive in vigore, Padania Acque comunica la temporanea chiusura al pubblico degli sportelli della sede di Cremona e Crema, la cui riapertura - salvo differenti disposizioni - è prevista per lunedì 6 aprile.
In questo particolare momento la cittadinanza è dunque invitata a sfruttare tali modalità, già da tempo attivate dal Comune, direttamente dal proprio computer, 7 giorni su 7 e a qualsiasi ora.
LA POLITICA DI ESTERNALIZZAZIONE DELLE FRONTIERE PROVOCA MORTE E VIOLENZA L'EUROPA INTERVENGA SUBITO CON UN PIANO URGENTE DI RICOLLOCAMENTO DEI PROFUGHI