Cosa fare in un pomeriggio di Pasqua in cui non potremo uscire a fare una passeggiata fuori porta dopo il pranzo? La “filiera” culturale cremasco – cremonese nata ad inizio lockdown proverò a far passare un paio di ore di distrazione.
Il Comune, in collaborazione con le associazioni i categoria, commercianti e artigiani, ha compilato un primo elenco di negozi di vicinato, ristoranti e gastronomie che possono effettuare il servizio a domicilio.
Inizia così la pubblicazione dei video contenenti i materiali inviati dalle numerose società e associazioni sportive che, dovendo sospendere la loro attività, hanno comunque trovato un modo alternativo perché i loro atleti potessero proseguire gli allenamenti
Una piattaforma online completamente gratuita per cercare le attività locali che fanno servizio a domicilio, trovare facilmente contatti e informazioni utili, e poter così effettuare spese e ordini da ricevere a casa.
Trasmettiamo la nota ufficiale con cui il Vescovo Antonio Napolioni ringrazia la ONG statunitense Samaritan’s Purse giunta a Cremona per l’allestimento di un ospedale da campo a sostegno del sistema sanitario cremonese per far fronte all’emergenza sanitaria in atto
I negozi sono chiusi per limitare le possibilità di contagio: una filiale di Banca non è diversa da qualsiasi altro negozio, quindi andateci solo se è assolutamente, strettamente, necessario.
Padania Acque comunica la momentanea chiusura di “Fonte Persico”, la casa dell’acqua situata in via Persico a Cremona, la cui chiusura è necessaria per una manutenzione periodica dell’impianto.
In considerazione dell’evolversi della situazione legata all’emergenza Coronavirus e delle ulteriori misure restrittive in vigore, Padania Acque comunica la temporanea chiusura al pubblico degli sportelli della sede di Cremona e Crema, la cui riapertura - salvo differenti disposizioni - è prevista per lunedì 6 aprile.
In questo particolare momento la cittadinanza è dunque invitata a sfruttare tali modalità, già da tempo attivate dal Comune, direttamente dal proprio computer, 7 giorni su 7 e a qualsiasi ora.
LA POLITICA DI ESTERNALIZZAZIONE DELLE FRONTIERE PROVOCA MORTE E VIOLENZA L'EUROPA INTERVENGA SUBITO CON UN PIANO URGENTE DI RICOLLOCAMENTO DEI PROFUGHI
E' possibile lo svolgimento degli eventi e delle competizioni sportive nonché delle sedute di allenamento degli atleti tesserati agonisti all'interno degli impianti sportivi utilizzati a porte chiuse.
CODACONS: IN BARBA A TUTTI I DIVIETI 300 RAGAZZI SI SONO RADUNATI PER UN RAVE PARTY, EVITIAMO INUTILI ALLARMISMI MA IL FATTO E’ GRAVE. OGGI ESPOSTO IN PROCURA PER VALUTARE LA SUSSISTENZA DI EVENTUALI FATTISPECIE DI REATO.
Codacons: non solo chi ha programmato viaggi in Cina o in altri paesi coinvolti dall'emergenza Coronavirus, ma chiunque abbia programmato visite e viaggi può chiedere il rimborso delle spese sostenute qualora decidesse di non partire.
I mercati rionali e comunali si terranno regolarmente dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica saranno presenti solo i banchi di generi alimentati.
La Cremonese è definitivamente uscita dalla crisi? Forse è ancora troppo presto per dirlo, ma qualche (deciso) passo in avanti è stato comunque registrato.