Materiale informativo riguardante gli spettacoli che si terranno durante la rassegna di teatro integrato del 6-7-8 novembre 2015, organizzata dall'Associazione Giorgia con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Cremona.
Domenica 8 novembre in Piazza Stradivari dalle 9,30 alle 17,00.Prosegue la collaborazione tra la cooperativa di commercio equo e solidale Nonsolonoi e Slow Food Cremonese: domenica 8 novembre torna ”Il cibo delle stagioni”, il mercato dei produttori locali in Piazza Stradivari a Cremona, nell’ambito de “Le 4 Stagioni di Cremona”.
Dopo la relazione dell'assessore al Welfare di comunità Mauro Platè, la Giunta ha deciso di instaurare una collaborazione con l'Auser per l'attuazione di politiche a tutela e protezione delle fasce più deboli della popolazione, in particolare disabili ed anziani.
Il PD Cremonese esprime massima solidarietà, vicinanza e sostegno a tutta la Cartias Cremonese e alle altre realtà che si stanno occupando degli immigrati e dei richiedenti asilo presenti sul nostro territorio, per l'impegno e la dedizione profusi nel lavoro di grande valore sociale che svolgono ogni giorno.
Presso la sede di via Palestro dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona, Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre, si è svolto un corso rivolto alle persone non vedenti e ipovedenti per l’apprendimento all’uso dell’IPhone e dell’IPad.
Il 4 ottobre 1939 Papa Pio XII proclamava san Francesco d’Assisi patrono d’Italia. Da quel giorno, ogni anno, a turno, le Regioni italiane offrono al Santo umbro l'olio utilizzato per alimentare la lampada votiva che arde nella cripta a lui dedicata.
Dopo il bagno di folla di domenica scorsa nel centro storico di Cremona, la Festa del Volontariato continua con una ricchissima serie di appuntamenti collaterali dedicati a temi attuali del mondo della solidarietà e del terzo settore.
Il primo ottobre 2014 è partito il progetto “Abitare Solidale. Il volontariato per affrontare il disagio abitativo” di cui Aval Acli Cremona è soggetto capofila ed opera in stretta collaborazione con le ACLI cremonesi e il Consorzio Cooperative Acli di Cremona, e ha come partner diverse realtà dell’associazionismo (Amici di Emmaus, Ass. Senegalesi, Ass. Marocchini) e istituzionali (Comune di Cremona e ALER), oltre che Società S. Vincenzo de Paoli e Caritas diocesana.