Domenica, 28 aprile 2024 - ore 22.51

Italia Notizie

Marcela Velaj mostra orgogliosa il suo aglio

A Vessalico nella Valle d'Arroscia, nell'entroterra di Imperia, viene coltivato l'aglio dalle proprietà terapeutiche e curative per la salute dell'organismo umano

Aduc Poveri i poveri garantiti almeno 50 litri di acqua al giorno

Servizi idrici garantiti per i meno abbienti e rate per gli altri. Sara' rispettato e come? Un decreto del Governo e' stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale per garantire ai disagiati socialmente ed economicamente che non pagano la bolletta dell'acqua, almeno 50 litri al giorno.

Ferrovie e Ponte sullo Stretto, in Sicilia. Agrigento- Siracusa, 9 ore e 15 minuti di Agostino Spataro

L’ anacronistico sistema ferroviario siciliano, in particolare della tratta Agrigento- Siracusa, ed al "salto" che si vorrebbe fare con la costruzione del Ponte sullo Stretto. Appositamente, ho fatto questa tratta (307 km) in 9 ore e 15 minuti. Più del tempo impegato, 2300 anni fa, dai cavalieri siracusani che in una nottata coprirono (a cavallo) la distanza fra le due città. Lunga ma bellissima la traversata; un'esperienza interessante anche come itinerario letterario.

ADUC Stati Uniti d'Europa. Pil ed euro

Da quando c'e' l'euro l'economia e' andata a rotoli. Frase che sentiamo ripetere nei media di questo o quel personaggio politico. Meglio tornare alla lira, dicono. L'area politica e' quella del centro-destra e dei penta stellati.

Scoperto un potenziale biomarcatore per la sclerosi multipla

All’interno delle cellule le molecole di micro-RNA regolano la produzione di proteine e la loro attivazione, intervenendo in moltissimi processi cellulari fondamentali. Ecco perché quando si comportano in modo anomalo queste molecole possono contribuire all’insorgenza di malattie anche gravi, come alcune forme di tumore.

Mattarella invia telegramma alla maria della Pace PerugiAssisi

Mattarella alla PerugiAssisi: Non ci si può rassegnare alla strage e alle violenze di Aleppo Il Presidente della Repubblica scrive agli organizzatori e ai partecipanti alla Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità che si terrà domenica 9 ottobre.

Il punto di Rosario Amico Roxas Incontro tra Zagrebelsky e Renzi Chi ha vinto?

L’incontro su “La 7” di venerdì 30 settembre 2016 tra il prof. Gustavo Zagrebelsky, già Presidente della Consulta, e Matteo Renzi, Presidente del Consiglio, moderati da Mentana, è apparso, al telespettatore distratto, come un dialogo tra sordomuti con l’insistenza dei non-dialoganti a insistere sulle proprie opinioni.
Petizioni online
Sondaggi online