Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 00.36

Italia Notizie

Maxi sequestro di pesce sull’autostrada

Un camion-frigo diretto a Salerno è stato fermato, nei giorni scorsi, durante un normale controllo, e gli agenti, dopo aver ispezionato il carico che portava, hanno riscontrato numerose irregolarità.

DIECIMARZO46

Esposizione collettiva curata da Nicla Ferrari con opere di Maddalena Barletta, Giorgia Beltrami, Simonetta Berruti, Valentina Biasetti, Myriam Cappelletti, Emanuela Cerutti, Cristina Iotti, Susy Manzo, dall'8 ottobre al 6 novembre 2016 allo Spazio Art È di Reggio Emilia.

Cellule staminali, gli italiani ne sanno poco

Non sono confortanti i risultati di una ricerca ISPO promossa dall'Assobiotec (Associazione italiana per lo sviluppo delle biotecnologie) sulla conoscenza da parte degli italiani di termini quali cellule staminali cordonali ed embrionali.

Gustus: a Vicenza il vino si fa rock

Dal 28 al 30 ottobre la settima edizione con degustazioni per conoscere i DOC Colli Berici e Vicenza come vini di roccia. Prevendita su Faberest

Il costo dell'ignoranza

La cultura è solo una voce di spesa o va intesa come investimento per lo sviluppo? Non è piuttosto l’ignoranza ad avere un prezzo altissimo? Partendo da queste domande CIR food coinvolge a Ferrara università, imprese ed esperti sul legame tra bassa crescita economica dell’Italia e scarsi investimenti in cultura. Confronto pubblico sul tema sabato 1° ottobre alle 14.30 nel ridotto del Teatro.

Asti 65° Anniversario ONAV : il vino si fa danza

Si festeggerà ad Asti la fondazione dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino. Per celebrarla, Onav mette in scena uno spettacolo straordinario grazie alla coreografia realizzata in esclusiva per ONAV dal ballerino della Royal Opera House Luca Rapis, allievo di Maurice Béjart.

La sicurezza stradale con 'Edward'

“Edward” (A European Day Without a Road Death) ci aiuta nella sicurezza stradale. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione, promossa dal Network Europeo delle Polizie Stradali (TISPOL)

Polizia e Finanza a L’Aquila sequestrano beni a clan criminale

Avevano la disponibilità di cinque immobili, alcuni con piscina e solarium, ma si dichiaravano nullatenenti. Questo è ciò che la Polizia di Stato e la Guardia di finanza hanno accertato in provincia di L’aquila, a carico di alcuni pregiudicati legati da rapporti di parentela.

Case editrici: il 20% è in Lombardia

La Lombardia è al primo posto in Italia per il numero delle case editrici: 394 che rappresentano il 20 per cento del totale italiano. E’ quanto emerge dall’elaborazione dell’Ufficio studio Aie (Associazione italiana editori) su dati Istat 2014.

19 milioni di automobilisti italiani hanno commesso infrazioni nello scorso anno: limiti di velocità, uso del cellulare e mancata distanza

Molte ore della nostra settimana le passiamo in macchina, ma non sempre guidiamo con la dovuta attenzione: secondo un’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research, lo scorso anno sono oltre 19 milioni (equivalenti al 56% dei patentati) gli italiani che hanno commesso infrazioni al codice della strada, mettendo a rischio la propria sicurezza e quella degli altri.

Si è conclusa con successo la X edizione di Matti per il calcio

Si è conclusa questa mattina a Montecatini Terme la X edizione di Matti per il calcio, Rassegna nazionale dei Centri di salute mentale organizzata dall’Uisp. Nelle tre giornate di gioco si sono alternate in campo 16 squadre provenienti da tutta Italia.

Mattarella a Stella sulla tomba di Sandro Pertini

Preg.ma Redazione, domani domenica 25 settembre 2016 il Presidente della Repubblica Mattarella si recherà a Stella e poi a Savona per una giornata dedicata alla memoria di un suo predecessore,caro a tutti gli Italiani e a tutte le Italiane: Sandro Pertini

Uisp Corri per il verde. 45 anni fa il messaggio contro la cementificazione

Raccontare le radici dello sport sociale e popolare per guardare in avanti, in prospettiva. Un messaggio per città più vivibili e amiche del gioco, dello sport e delle attività motorie: questa è l’Uisp di sempre, di ieri e di oggi, che a Roma ha riunito giovedì 15 settembre dirigenti storici dell’associazione.

Notiziario Agri&Food di CremonaFiere n. 98 del 23 settembre 2016

LATTE : Programmazione produttiva volontaria, si parte;La storia di qualità del Grana Padano Dop è diventata un libro - MATERIE PRIME: Mais e soia, negli USA raccolti a due velocità- POMODORO DA INDUSTRIA: Produzione in calo in Italia e in tutta l'area mediterranea

ADUC Roma Capitale. E il Giubileo?

Il Giubileo termina a dicembre prossimo, mancano, cioe', una manciata di settimane, eppure, per 6 mesi Roma ha avuto un commissario straordinario con pieni poteri ma i lavori sono per buona parte al palo
Petizioni online
Sondaggi online