Domenica, 28 aprile 2024 - ore 22.54

Italia Notizie

Olimpiadi Nazionali di Informatica

Le Olimpiadi Italiane 2016 si terranno a Catania dal 15 al 17 Settembre. Conferenza stampa Giovedì 15, ore 10.30 – ITI Archimede (CT)

ADUC Robotica. Toglie posti di lavoro?

Lo scenario e' allarmante. Stando ad alcuni studi, la robotizzazione dei lavori portera' la percentuale di disoccupazione al 50% entro il 2045. Sono vere queste previsioni? Anche la Rai in un programma, trasmesso sul terzo canale, paventa un aumento preoccupante di disoccupati.

Wasabi e benessere

Possiamo considerare il wasabi più una medicina che un condimento come accade per molte spezie o erbe. La wasabia japonica, come tutte le piante della famiglia delle brassicaceae o crocifere (brocoli, cavolo, senape), tra tutti gli ortaggi commestibili, sono probabilmente quelle che contengono la più grande varietà di molecole fitochimiche con proprietà antitumorali.

Le regioni approvano i nuovi LEA (Livelli Essenziali di Assistenza)

La Conferenza Stato Regioni ha approvato i nuovi Lea, i Livelli Essenziali di Assistenza.A questo punto mancano solo il passaggio in Parlamento e un nuovo via libera del Governo; infine, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale perché le nuove regole entrino in vigore.

Micoterapia per l’uomo e per gli animali domestici

Sono oltre 6000 gli studi medico scientifici che dimostrano l'efficacia della micoterapia e dell'uso di funghi medicinali per la cura ed il trattamento di alcune patologie di umani ed animali.

Visita alla mostra di David Bowie a Bologna. La scienza della forma

La mostra di David Bowie evidenzia che la sperimentazione e l'innovazione non nascono improvvisamente, per colpo di fortuna, ma che sono frutto di lavoro continuo e di studio e che elaborano ed assorbono per capillarità culturale le avanguardie precedenti.

Terremoto - Anche il Papa ringrazia l’eroe a 4 zampe

Ad aspettare Papa Francesco sul sagrato di piazza San Pietro insieme ai volontari c'era anche Leo, il labrador della Polizia di Stato che dopo il sisma ha individuato sotto le macerie Giorgia la bimba rimasta sotto la sua casa crollata per oltre 16 ore.

Se Non Ora, Quando? sul Fecondity Day

"Le proteste suscitate dalla campagna per la fertilità promossa dal Ministero della Salute hanno coinvolto associazioni, comitati, reti informali del mondo del femminismo italiano. Dalla tutela sociale della maternità (Parlamento,1978) al Fertility day (Governo, 2016) scorrono tutte le contraddizioni del nostro Paese rispetto ai diritti delle donne." - affermano le donne dei Comitati di Se Non Ora, Quando? -

Un passaggio segreto sotto l'Arno

In realtà la realizzazione di tale passaggio segreto sotto l'arno non è una novita per Firenze ma piuttosto la rimessa in funzione di un progetto che fu realizzato già nel 1877, tale passaggio sotto l'arno fu costruito in occasione della costruzione dell'acquedotto che si trovava all'altezza dell'attuale Piazza Poggi.

Torna a Ventotene il Festival 'Rumori nell’Isola'

Dal' 1 al 3 settembre a Ventotene. Tra gli artisti: Maria Pia De Vito, Rita Marcotulli, Roberto Taufic, Gabriele Mirabassi, Ensemble Burnogualà, Nando Citarella e iTamburi del Vesuvio.
Petizioni online
Sondaggi online