Per la rivista culturale "Alle origini della nostra civiltà", ci siamo recati nel centro storico di Genova, nel quartiere del Molo, per visitare la Chiesa di San Pietro in Banchi.
Sono un insieme di provvedimenti legislativi e amministrativi (leggi, ordinanze, circolari, ecc.) applicati in Italia fra il 1938 e il primo quinquennio degli anni quaranta, inizialmente dal regime fascista e poi dalla Repubblica Sociale Italiana.
OPERAI/E SETTORE GOMMA PLASTICA – CR - posizioni disponibili n. 10 Agenzia per il lavoro - Filiale di Verolanuova seleziona OPERAI/E SETTORE GOMMA PLASTICA da inserire in azienda cliente. Imprescindibile la disponibilità ai tre turni e al ciclo continuo. Zona di lavoro: vicinanze Cremona (Cr) Scadenza: 7 febbraio 2018
ATTENZIONE!!! Non inviare i Curriculum Vitae direttamente all’Informagiovani: per candidarsi è necessario seguire le indicazioni riportate in ogni bando consultabile on-line. Le domande e i CV inviati all’Informagiovani non saranno presi in considerazione.
L’abolizione dell’ergastolo, sia condizionale che ostativo: l’assenza di ogni possibilità di uscita è incompatibile con la finalità rieducativa della pena, prevista dall’art. 27 della Costituzione.
Firmato un accordo tra Cgil, Cisl, Uil e Regione. Il testo prevede, per l'aggiudicazione del bando, di privilegiare l'offerta economicamente più vantaggiosa. Garantita l'applicazione dei ccnl. I sindacati soddisfatti: "Regole certe a tutela del lavoro"
Per la nostra rubrica culturale "Alle origini della nostra civiltà", ci siamo recati ad Aurigo, in Valle Impero, per visitare uno dei primi esempi di architettura medievale militare nelle Liguria di Ponente : la Torre di Sant'Andrea.
Alle origini della nostra civiltà: l'antico ponte di Agaggio in Valle Argentina nel comune di Molini di Triora Appello alle Istituzioni per la messa in sicurezza. Pronta risposta dell'Amministrazione
Un decreto stabilisce infatti che, dalla data della sua pubblicazione il 23/12/2017 e fino al 30/06/2018, le società a controllo pubblico non possano procedere a nuove assunzioni a tempo indeterminato se non attingendo dagli elenchi dei lavoratori eccedenti, gestiti dalle Regioni.
Dopo che abbiamo “raccolto” i regali posti sotto l’albero di Natale, per noi e per i nostri piccoli consumatori, dopo la gioia, il piacere e la condivisione della festa, e’ il momento di far mente locale se qualcosa non e’ andato come avrebbe dovuto essere.
Contraffazione e truffa alimentare. Essere conosciuti non e’ un nulla osta. Il ristorante della famiglia del cuoco Antonino Cannavacciuolo, a Torino, e’ stato chiuso e multato perche’ spacciava cibi congelati per freschi. Storie di “ordinaria” amministrazione che, al massimo, fanno titoletti nelle cronache locali dei media.
«Due vittorie davvero importanti ottenute dal Movimento 5 Stelle». A dirlo è il deputato del M5S, Davide Tripiedi, in riferimento ai due emendamenti approvati in legge di stabilità che stanziano fondi per combattere il bracconaggio ittico e per evitare i danni causati dalla subsidenza.
Presidente Camera su Facebook Boldrini scende in campo: "Il mio viaggio continua con Liberi e Uguali" Tweet 22 dicembre 2017 "Dall'inizio della mia esperienza istituzionale abbiamo fatto tanta strada insieme.
Numeri da record per la spesa in Internet of Thing: secondo gli osservatori, quest'anno si chiude a quota 674 miliardi di dollari, ma già entro il 2020 dovrebbe essere superata la soglia dei mille miliardi. Continua a crescere l'interesse globale per i prodotti tecnologici e iperconnessi.
La traslazione della salma di Vittorio Emanuele III in Italia, ha stimolato una antica polemica, che sarebbe il caso di tralasciare affidando ogni giudizio al tempo che distilla tutti gli eventi..
Ai partiti, ai movimenti, ai giornalisti, ai cittadini, si avvicinano le elezioni politiche. Vi rivolgo gentilmente un invito, fare un’informazione e una campagna elettorale corretta, sincera, trasparente e rispettosa.
Ora come ora, onestamente, devo dire che provo la sua stessa sofferenza interiore per la situazione non certo rosea nella quale si trova, tuttavia, sarei un bugiardo se non lo dicessi, mi pare che Matteo Renzi abbia non solo pagato questo aspetto negativo della sua persona, ma stia recuperando stima da parte del popolo italiano
Le compagnie telefoniche hanno tempo fino al 5 Aprile 2018 per adeguare i propri contratti alla nuova disposizione di legge che impone loro di fatturare su base mensile o di multipli del mese .
Il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra in occasione della Giornata internazionale dell'Onu, che si celebra ogni anno dal 1990: “Questa ricorrenza faccia da monito per richiamare i governi”