Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 07.33

Italia News » Economia

Gas Naturale: in quali regioni si può risparmiare di più?

L’ultimo osservatorio di SosTariffe.it ha analizzato in quali regioni dell’Italia si consuma e si paga di più per il gas naturale e dove si trova la maggior convenienza grazie al mercato libero. Risiedere nella regione “sbagliata” può significare spendere circa 700 euro in più all’anno rispetto altre zone, ma optando per il mercato libero si può risparmiare sempre di più e fino al 15% annuo

ADUC Flat tax. Ragionevole e ingiusta allo stesso tempo. Perché c'è bisogno di più Europa

Per attirare i cosiddetti “paperoni” stranieri (in gergo bancario gli “High Net Worth Individuals” o HNWI, letteralmente le persone con alto patrimonio netto), il Governo ha introdotto una “flat tax” (tassa piatta): chi trasferirà la residenza fiscale in Italia, pagherà una tassa fissa di 100.000 Euro, una cifra ben al di sotto di quanto pagherebbe se fosse applicato il regime ordinario – quello riservato a tutti noi.

Taranto Ilva, è iniziata la fase decisiva

Consegnati i pareri sui piani ambientali proposti dalle due cordate. Fiom: "Il tempo della pretattica è finito. Ora è necessario e doveroso che si attivi immediatamente un tavolo di confronto tra governo e Ilva"

Lavoro: Coldiretti, solo 1% Voucher in agricoltura, dove sono nati

L’impiego dei voucher in agricoltura scende al minimo di appena l’1,09% del totale a seguito della progressiva estensione degli ambiti oggettivi e soggettivi di utilizzo del lavoro accessorio che è andata di pari passo con l'aumento della vendita dei voucher.

Aduc 20 miliardi per le banche: soldi spesi o investimenti lungimiranti?

E' ormai chiaro che l'aumento di capitale da 5 miliardi del Monte dei Paschi di Siena non ci sarà. Stando ai numeri comunicati dalla Banca, il contributo degli obbligazionisti subordinati è stato molto elevato e questo dimostra ancora una volta come gli sportelli della Banca siano una “macchina da guerra” nel mobilitare i risparmiatori.

Aduc Fisco e Ue. Aspettare che la mannaia ci caschi addosso?

Che la Comunita’ Europea sia un brontosauro di burocrazia, non e’ una novita’: per cui ogni volta che bisogna cambiare qualcosa, il procedimento e’ lungo, farraginoso, complicato e -sostanzialmente- mai tempestivo.

Da Cremona Grano Duro ,pronto il decreto per gli aiuti

E’ in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale che ha istituito un fondo di 10 milioni di euro, per il raccolto 2017, riservati ai produttori di grano duro che conferiscono il prodotto per l’utilizzo nella filiera della pasta.

ADUC Roma capitale. Atac e Atm: bilanci a confronto

Sintesi dell'intervento del segretario dell'Aduc, Primo Mastrantoni, al convegno organizzato il 22/11/2016 dall'associazione La Marianna e Fondazione Einaudi su trasporti e rifiuti a Roma.
Petizioni online
Sondaggi online