Oltre 45 terremoti al giorno localizzati dalle Sale di Sorveglianza operative h24 dell’Istituto: circa 1 ogni 30 minuti. Nello “Speciale 2019” del Blog INGVterremoti, mappe interattive e infografiche permettono di “navigare” tra gli eventi.
Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, ha approvato oggi la direttiva che istituisce per il 25 marzo la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.
Controlli a tappeto nelle strade, perquisizioni alla ricerca di armi e droga, caccia ad alcuni latitanti e fermi nei confronti di alcune persone ritenute responsabili di estorsioni ai danni di alcuni imprenditori.
Gennaio e febbraio potranno anche essere i mesi più bui dell’anno, ma le mandorle possono venirti in aiuto per darti l’energia di cui hai bisogno e migliorare il tuo umore
Scoperto dalla Polizia stradale di Padova un sistema messo a punto da un gruppo che riciclava autovetture di particolare valore economico come Porsche, Maserati e anche veicoli di fascia media.
L’iniziativa fornirà le competenze ricercate dalle aziende per sfruttare le potenzialità della tecnologia 5G attraverso un approccio “learning-by-doing”.
Per avere risposte concrete sul rischio di poter trasmettere malattie genetiche recessive ai propri figli è possibile eseguire un test genetico preconcepimento ancora prima della gravidanza
Un altro tassello nel segno della legalità è stato aggiunto a Pescara con l’apertura, della Sezione Giovanile delle Fiamme Oro di Pugilato. Le regole dello sport sono regole per la vita le leggi che governano una competizione sportiva abituano i giovani a perdere o vincere ma sempre rispettando sé stessi e gli avversari. Inoltre, i giovanissimi
Firmata oggi a Roma la convenzione tra Polizia di Stato e Saipem Spa per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici che hanno ad oggetto i sistemi e servizi informativi di aziende di particolare rilievo per il Paese.
I componenti di due organizzazioni criminali, tra loro collegate, sono stati fermati stamattina dai poliziotti della Squadra mobile di Bari con la collaborazione del Commissariato di Trani. Quindici persone sono finite in manette delle 22 indicate nell'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Bari su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.
Si chiama Olli, è un minibus elettrico a guida autonoma realizzato assemblando parti stampate in 3D: un prodotto per la mobilità urbana sostenibile, innovativo dal punto di vista tecnologico, progettato ponendo particolare attenzione alle caratteristiche di accessibilità e rispettoso dell’ambiente.
Si è aperto un nuovo Bando di selezione per 400 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero
Secondo quanto previsto dall’ultimo decreto fiscale, dal 2020 i pagamenti relativi alla tassa automobilistica (bollo auto) devono essere effettuati esclusivamente tramite il sistema PagoPA della pubblica amministrazione
Il bilancio del 2019 e le criticità da affrontare nel 2020 per migliorare realmente la tutela della salute e sicurezza sul lavoro in Italia. A cura di Rocco Vitale, presidente di AiFOS e sociologo del lavoro.
Arrestato a Matera un uomo di 37 anni responsabile del reato cosiddetto del revenge porn. La misura scaturisce dall’attività investigativa compiuta dalla Squadra mobile lo scorso dicembre, a seguito della denuncia presentata da una donna residente in un comune della provincia di Matera.
Continuano i disagi per le scuole italiane all’estero: chiusa la scuola italiana a Barcellona (Spagna), per ragioni di sicurezza. Chiesto un confronto sul contingente 2020/21.