Il convegno sul tema: “Donne in cammino: percorsi e testimonianze”, si terrà sabato 11 marzo a Monza in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna, dalle 9.30 alle 13 presso la sala E del palazzo Urban Center Binario 7 - zona stazione FS Monza - con entrata libera per il pubblico.
Per l'anno scolastico 2017-2018 per legge regionale la competenza passerà esclusivamente a Regione Lombardia. Il Pd ha chiesto in Aula con un'interpellanza di fare il punto sulle risorse disponibili.
Dopo il cristianesimo è la volta dell'ebraismo. Prossimo appuntamento lunedì 13 marzo con un intervento sull'Islam . PAVIA Mercoledì 8 marzo alle 18.00 presso l'Aula Goldoniana del Collegio Ghislieri, secondo appuntamento del ciclo di incontri Filosofia e Religione, organizzato da Philosophicum Ghislieri, associazione studentesca fondata nel 2013 al Ghislieri con l'intento di promuovere la pratica filosofica.
Nello stand di Regione Lombardia, dal 10 al 12 marzo a fieramilanocity, ERSAF presenta CAMMINAFORESTELOMBARDIA 2017, il nuovo percorso/evento dell'estate a cui tutti sono invitati a partecipare.
Fondazione A.J. Zaninoni Se Non Ora, Quando? – Lombardia in collaborazione con Parlamento Europeo Ufficio d'Informazione a Milano ECONOMIA ED EMPOWERMENT: Azioni strategiche per il benessere delle donne e della società- lunedì 20 marzo, ore 15.30- Sala conferenze Ufficio di Informazione a Milano del Parlamento Europeo- Corso Magenta, 59 – MILANO
Tra quartiere e città, alcune tra le più interessanti esperienze di reti sociali della Lombardia si confrontano a Bergamo Il 4 marzo appuntamento allo Spazio Polaresco di Bergamo: protagoniste le esperienze di Cremona, Crema e Casalmaggiore, Monza e Bergamo
E' allarme smog nelle città e siccità nelle campagne del Nord Italia dove caduto l' 85% di pioggia in meno rispetto alla media con punte del - 96% a Milano che hanno fatto scattare misure straordinarie che prevedono anche un parziale blocco del traffico per i veicoli più inquinanti.
Fra il 2015 e il 2016 le aziende guidate da under 35 sono passate da 3.236 a 3.331, con un saldo positivo di 95. L’incontro di Milano – spiega la Coldiretti – è stato l’occasione per fare il punto sulle innovazioni portate dai giovani, le loro proposte e le criticità che ancora esistono.
Lo dichiara il consigliere regionale del PD Jacopo Scandella in merito alla circolare che la Regione invierà a tutti i comuni per ribadire la stretta sui luoghi di culto.
"Abbiamo davanti più di tre mesi di congresso in cui la porta dovrà rimanere spalancata. Ci dovrà essere un dibattito vero e partecipato per costruire politiche che aiutino chi ha pagato la crisi e diano una prospettiva di futuro ai più giovani.
Si è svolto oggi, domenica 19 febbraio a Milano , l’ IX congresso regionale Uisp Lombardia. I temi centrali del congresso sono stati trasparenza, partecipazione, sport per tutti Dopo due mandati il presidente Della Tommasa Paolo lascia la presidenza a Stefano Pucci. Presente una delegazione Uisp di Cremona e Oreste Perri , Presidente Regionale del Coni e già sindaco di Cremona
Questa mattina l’assessore regionale alla mobilità Alessandro Sorte è intervenuto in Aula per rispondere ad una interpellanza presentata dai consiglieri regionali del Pd Agostino Alloni e Marco Carra sul tema del sistema idrovia rio padano veneto sul fiume Po.
Più di 50 gli interventi eseguiti con esito positivo Oggi la cura è vicino al paziente. La partnership tra le due ASST permette, infatti, di eseguire interventi mini invasivi per patologie toraciche presso l’Ospedale di Cremona.
La Regione ha già fatto il suo regalo di nozze. Nella legge regionale, varata lo scorso 29 dicembre 2016 all’art.5, un escamotage per evitare la gara all’ATM che ha la concessione in scadenza.
Ogni anno nel capoluogo 2.450 nuove diagnosi A CREMONA IL 1° FESTIVAL DELLA PREVENZIONE E INNOVAZIONE IN ONCOLOGIA UN MOTORHOME IN PIAZZA ROMA: I CLINICI INCONTRANO I CITTADINI
WWF, FAI, Legambiente e Italia nostra incassano una nuova clamorosa vittoria nella tutela del territorio lombardo contro le speculazioni estrattive: il Consiglio di Stato, ha accolto il ricorso degli ecologisti, che nel 2013 avevano impugnato il Ptcp della Provincia di Cremona, reo di aver trasformato il Pianalto di Romanengo, detto anche Pianalto della Melotta, in una gigantesca e banale cava di argilla.
Presidio autorizzato di sensibilizzazione sul Kashmir, Piazza Paolo Ferrari, davanti al Consolato indiano, dalle ore 13.00 alle 16.00. La comunita Pakistana di Cremona comunica che da Porta Venezia alle ore 11.30 partirà un pullman per Milano. Per prenotare contattare Aftab Ahmed cell.3401810646 Il viaggio è grauito
Human Rights Watch ha da tempo denunciato casi di “desaparecidos, documentate dall'attivista Parvez, e segnalate all'ONU, di persone sparite nel nulla, di fosse comuni, oltre che i disagi quotidiani da parte dei civili impossibilitati ormai a vivere una vita normale, dopo il coprifuoco imposto a seguito dell'assassinio dell'attivista Burhan Wani.