La settimana scorsa - spiega Degli Angeli - le opposizioni avevano chiesto che i vertici della Giunta riferissero al Consiglio in merito ai ripetuti errori
“Regione Lombardia comunichi subito agli over 80 – tuttora senza notizie e in forte stato di ansia- l’agenda degli appuntamenti per il vaccino anti Covid-19”
Strada (LCE), Pizzul (PD), De Rosa (M5S), Usuelli (+Europa-Radicali), Carretta (Azione), Baffi (Italia Viva): “Inaccettabile se l’incarico dato al DG Welfare Dr. Trivelli di rispondere ai quesiti istituzionali significa che non vedremo più l’Assessore Moratti in Commissione Sanità.”
SANITA’ LOMBARDIA – VACCINO ANTI COVID-19 “Buttare le dosi di vaccino anti Covid-19 scongelate e non inoculate è uno spreco economicamente ed eticamente inaccettabile.........
Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Lombardi Civici Europeisti, + Europa - Radicali, Misto – Azione: “Nessuna garanzia nella tutela degli interessi regionali”
La fondazione GIMBE ha elaborato i dati del Ministero della Salute che posizionano la Lombardia agli ultimi posti per percentuale della popolazione che ha completato il ciclo vaccinale.
Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti) e Michele Usuelli (Più Europa-Radicali) fanno richiesta congiunta di accesso agli atti per ottenere i dati della pandemia trasmessi al governo
Dopo la riclassificazione della Lombardia, sulla base dei nuovi dati trasmessi al CTS, servono meno polemiche e più serietà da parte di chi l’amministra.
Solo in parte soddisfacente la risposta dell’assessore: “Ha elencato tutti i numeri delle domande in istruttoria e delle cifre erogate, confermando che c’è l’intenzione di ampliare la platea dei beneficiari con altre iniziative – racconta il consigliere Pd –.
“Ritengo opportune alcune precisazioni alle dichiarazioni del Sottosegretario Turba sulla bocciatura della nostra mozione relativa al patentino vaccinale anti Covid-19”
Ripartire i vaccini in base alla ricchezza prodotta è la proposta dell’ineffabile Moratti nella sua lettera al commissario Arcuri. Da “prima il nord” a “prima i ricchi” il passo è breve.