Sabato scorso si è tenuto un flashmob in Piazza Città di Lombardia, dove si trova la sede della Regione e dove sono stati presentati i nuovi assessori.
Mentre la sanità lombarda è in profonda crisi, e lo è a discapito della salute dei cittadini, sterili polemiche e propaganda di marketing continuano ad essere al centro dei pensieri leghisti”
Ad oggi solo il 2,7% dei flaconi inviati sono stati somministrati, eppure la Lombardia è la prima regione per contagi e numero di deceduti e anche per quantità di vaccini ricevuti.
Un risultato molto importante ottenuto in aula per il Bilancio 21-23: la creazione di un servizio di Pedagogia Scolastica come contributo fondamentale alla lotta contro la dispersione scolastica
Considerando come sono andate le cose con la campagna di vaccinazione antinfluenzale, le dichiarazioni del presidente Fontana sul piano vaccinale anti-Covid non ci tranquillizzano”.
E’ contenuto nel testo del Collegato 2021, approvato oggi in aula, l’articolo che autorizza la Giunta regionale ad assegnare ai Comuni contributi finalizzati alla predisposizione, adozione o revisione dei PEBA
Per ricominciare con il piede giusto - precisa Degli Angeli - abbiamo depositato decine di emendamenti e ordini del giorno. L’obiettivo principale, per il M5S, deve essere quello di ottenere un sostegno e un aiuto alle persone colpite dal Covid
Il Bilancio regionale 2021-23, in discussione da domani in Consiglio regionale, è un documento opaco, che non taglia le tasse ai cittadini e alle imprese e che riduce i fondi al trasporto pubblico mentre investe su Pedemontana.
"Auspico che il Consiglio Regionale possa condividere e votare favorevolmente in aula le proposte allegate, affinchè il nuovo anno si apra con una rinnovata attenzione per le persone più fragili e per le loro famiglie” conclude.
ORA REGIONE LOMBARDIA PRENDA IN CARICO LE PROCEDURE DI RISARCIMENTO. I CITTADINI PENALIZZATI DAL FLOP VACCINI NON DEVONO SCONTARE I RITARDI DELLA BUROCRAZIA”.
I minori delle comunità di accoglienza e delle famiglie affidatarie non possono aspettare due anni per una visita: urgono corsie preferenziali per il loro calendario visite
Domani sabato 12 dicembre in tutta Italia prende il via la campagna nazionale del Partito della Rifondazione Comunista per il rilancio del pubblico e 500.000 assunzioni.