“In occasione della Sua elezione alla Presidenza della Repubblica desidero inviarLe, a nome degli italiani e mio personale, sincere congratulazioni e fervidi auguri per l'assolvimento dell'alto incarico conferitole dal parlamento”
Nella religione cristiana grande importanza ha la festività di Pasqua, la Resurrezione di Cristo che con il suo sacrificio cancella le ataviche colpe umane.
Il corso si è sviluppato in una parte teorica e in una pratica, permettendo ai partecipanti di acquisire importanti elementi per stabilire e condurre delle comunicazioni radio rispettando gli standard di sicurezza.
NOMINATO IL NUOVO PRESIDENTE DI MYANMAR. AMNESTY INTERNATIONAL: "FACCIA DI PIU' PER GARANTIRE CHE I RESPONSABILI DELLE VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI NE RISPONDANO"
Caro direttore, ci fanno rabbrividire certe notizie. ‘Parigi, reduce della Shoah uccisa nel suo appartamento’. Sfuggire alla Shoah e 75 anni dopo venire brutalmente uccisi con la sola colpa di essere ebreo, purtroppo è tutto tragicamente vero, come in un film dalle più crudeli conclusioni.
Nella notte tra il 25 e il 26 marzo il gruppo armato huthi ha lanciato sette missili contro Riad e altre città dell’Arabia Saudita, uccidendo un civile.
Amnesty International ha chiesto al governo dell'Australia di ritirare due proposte di legge che, se approvate, ridurrebbero al silenzio la società civile, intimidirebbero i whistleblower e pregiudicherebbero il controllo sull'azione governativa.
PER AMNESTY INTERNATIONAL UNA “POLITICA CRUDELE E DI ABDICAZIONE ALLE RESPONSABILITÀ” Lo ha dichiarato oggi Amnesty International mentre la Corte suprema israeliana sta valutando la legittimità di quella politica.
Otto studentesse e studenti, rappresentanti di altrettante scuole del nostro Paese, partecipano all’ottavo Forum Mondiale dell’Acqua, il più grande evento internazionale dedicato alle risorse idriche, che termina oggi a Brasilia.
Le nostre ricerche hanno mostrato che Twitter non fornisce rimedi adeguati alle donne che subiscono violenza e molestie sulla piattaforma. L’azienda deve fare molto di più per rispettare i diritti umani delle donne”, ha aggiunto Dhrodia.
Il rapimento di 110 studentesse del Collegio governativo di scienze e tecnica, compiuto il 19 febbraio da Boko haram a Dapchi, poteva essere impedito. Le forze di sicurezza nigeriane erano state informate ore prima che un convoglio del gruppo armato si stava dirigendo verso la città, così come lo erano state in occasione del rapimento delle studentesse di Chibok, nel 2014.
MESSICO: RAPPORTO ONU METTE IN LUCE GLI INSABBIAMENTI NELLE INDAGINI SULLA SPARIZIONE DEI 43 STUDENTI DI AYOTZINAPA Il modo in cui vengono portate avanti le indagini penali in Messico va urgentemente riformato.
A Shama presso il Comando del Settore Ovest di Unifil i militari italiani hanno svolto il primo corso di C-IED Awareness rivolto alle Forze Armate Libanesi.
In Libano, oltre la metà della popolazione siriana rifugiata registrata è composta da donne e ragazze e circa il 40% delle famiglie rifugiate nel paese sono guidate da donne.
Ezzat Ghonim, avvocato per i diritti umani e direttore dell’Ong Coordinamento egiziano per i diritti e le libertà, è irrintracciabile dal pomeriggio del 1° marzo.
Nei giorni scorsi, ad Erbil, in Iraq, gli istruttori del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RaCIS) hanno condotto e concluso con successo il primo Crime Scene Investigation Course (CSI) rivolto al quadro dirigente della Polizia Regionale.
In Europa la sinistra, storicamente forte soprattutto in Italia, Francia e Spagna, è crollata insieme al “muro” per implosione o perché fagocitata dal canto delle sirene del neoliberismo asociale e corruttore.
Le emergenze a Bukavu, in Congo, sono molte, sia dal punto di vista sanitario che a causa delle violenze e dei soprusi patiti dalla popolazione in un paese che di democratico, a dispetto della Repubblica Democratica che dovrebbe rappresentare fin dal nome.
CITTÀ DEL MESSICO “Quest’anno la Mostra del Vino Italiano organizzata da “La Europea”—uno dei più noti importatori e distributori di vini, liquori e prodotti gourmet nel mercato messicano con oltre 60 filiali nel Paese— è giunta ormai alla sua 5ª edizione.
Amnesty International ha sollecitato le autorità israeliane a rilasciare immediatamente l’attivista minorenne palestinese Ahed Tamimi, che resta in detenzione nel tentativo di scoraggiare altri suoi coetanei dall’intraprendere analoghe proteste contro la repressione delle forze occupanti.
Nei giorni scorsi, i militari italiani di “Leonte XXIII”, hanno organizzato una serie di donazioni a favore di alcune scuole, nelle aree dove attualmente operano, nel sud del Libano.