Re d’Italia Art vola negli USA, portando l’arte italiana nel cuore pulsante di Miami Beach, al Victor Hotel (1144 Ocean Drive). Miami meets Milano, dal 5 al 9 Dicembre, farà incontrare due realtà apparentemente lontane tra loro.
Secondo il National Climatic Data Center americano, il più grande archivio mondiale di statistiche riguardanti l’atmosfera, i primi sei mesi del 2018 sono stati per il nostro pianeta il quarto anno più caldo di sempre dal 1880 e la temperatura media è aumentata di 1,06 gradi centigradi rispetto alla media di un secolo fa.
Alla vigilia del Gran premio di Formula 1 di Abu Dhabi, in programma dal 23 al 25 novembre, Amnesty International ha sollecitato le autorità degli Emirati arabi uniti a rafforzare l’immagine di paese moderno che vogliono accreditare rilasciando incondizionatamente tutte le persone in carcere solo per aver criticato in forma pacifica il governo
Al termine di una serie di raid iniziata all'alba del 1° novembre, le forze di sicurezza egiziane hanno arrestato almeno 19 persone (otto donne e 11 uomini) impegnate nella difesa dei diritti umani.
Hanno subito cercato di sminuirne l'effetto mediatico e politico. I 10.000 che si sono recati in Campidoglio per protestare contro il degrado della capitale e l'incoerenza amministrativa della giunta Raggi, sono stati subito oggetto della tradizionale presa per il culo dei tanti che vogliono cambiare tutto purché non cambi nulla.
CHONGQING Il Consolato Generale d'Italia a Chongqing ha ospitato oggi, presso la propria Sala Eventi, un incontro volto alla presentazione della pubblicazione “Fra cinese e italiano, esperienze didattiche”, a cura di Chen Ying, Mari D’Agostino, Vincenzo Pinello e Yang Lin.
Al tempo della guerra che alcune grandi potenze della Nato (Francia, Inghilterra, USA, cui si accodò l'Italia) scatenarono contro Gheddafi, avvertimmo che quella guerra era rivolta, precipuamente, contro gli interessi dell'Italia in Libia e nel Mediterraneo.
Il nuovo segretario generale di Amnesty International Kumi Naidoo, al suo ritorno da una visita sul campo a Raqqa, in Siria, ha descritto la terribile distruzione e la totale devastazione umanitaria a un anno dalla fine dell’offensiva durante la quale la coalizione a guida Usa e le Forze democratiche siriane hanno fatto ricorso a una potenza di fuoco devastante per espellere dalla città lo Stato islamico.
In seguito alla notizia del conferimento congiunto del Nobel per la pace 2018 al medico congolese Denis Mukwege e all’attivista per i diritti umani Nadia Murad, il segretario generale di Amnesty International Kumi Naidoo ha commentato
Domenica 7 ottobre p.v. si terranno le elezioni presidenziali in Brasile, il primo turno. Ignazio Lula, constata la impossibilità della sua candidatura ha invitato tutto il popolo brasiliano a votare Hernandez Hadadd già suo ministro della cultura
La Costituzione del 2011 ha rappresentato una svolta importante per la promozione dei diritti umani in Marocco, in particolare attraverso l’adozione di tutti i diritti previsti nella Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e tramite l’impegno ad armonizzare la legislazione del Regno con le disposizioni delle convenzioni internazionali ratificate
La Corte europea dei diritti umani ha stabilito oggi che le leggi in vigore nel Regno Unito sulla sorveglianza di massa violano il diritto alla riservatezza e la libertà d’espressione.
Alla vigilia del vertice di Teheran tra Russia, Turchia e Iran, previsto nella capitale iraniana venerdì 7 settembre, la direttrice delle campagne sul Medio Oriente di Amnesty International Samah Hadid ha rilasciato la seguente dichiarazione
Più che esodo, quello venezuelano è un “controesodo”. Per tutta la seconda metà del Novecento, la nazione è stata la meta di centinaia di migliaia di stranieri. Italiani inclusi.
Al nostro rientro a casa abbiamo seguito le dichiarazioni di papa Bergoglio fatte ai giornalisti durante il volo di rientro dall'Irlanda dove aveva denunciato i tanti casi di pedofilia venuti a galla anche in questo paese.
Una giuria federale in Virginia ha condannato Paolo Manafort, ex presidente della campagna del presidente Donald Trump, su otto conti di banca e frode fiscale il Martedì, ma un errore giudiziario è stato dichiarato nelle altre 10 cariche che ha affrontato.
Il passa parola cittadino dice che si deve andare al ristorante "La Tomate Bistrot" perché è il 31º anniversario della fondazione ed anche perché mi dicono il livello di questo locale è stato ribaltato in meglio grazie ad un nuovo chef.
Si chiama Omarosa Manigault Newman, 44 anni, pluri laureata, molteplici esperienze televisive compresa la trasmissione di Donald Trump "The Apprentice".
L’evento è organizzato da ItaliaUSA, Italiano Per Piacere e la Comunità degli Italiani - St. Louis, coadiuvati da Giovani Italiani Saint Louis, St Louis - Bologna Sister City Committee
Sempre più popolari gli studenti del “Galilei-Costa” di Lecce Grazie ad articoli e interviste di Michele Cucuzza e di Ernesto Paola le idee e le azioni italiane di lotta “dal basso” attraversano l’oceano
Mi chiama in prima mattina, per lui primo pomeriggio, un amico da Roma dicendomi: "Perché non hai coperto col tuo blog la marcia dei suprematisti a Washington?"
L’Istituto Italiano di Cultura di Toronto ospiterà mercoledì prossimo, 15 agosto, alle 19.30, il concerto "Italian Jazz" di Laura Campisi con Michael Occhipinti (chitarra) e Roberto Occhipinti (basso).
Arrivi a Baku, capitale dell’Azerbaigian e ti ritrovi al centro del grande gioco dell’energia. Gas naturale e petrolio partono da qui per raggiungere l’Europa.
È previsto per domani, dalle 12 alle 16.30, l’appuntamento della Società Friulana di Buenos Aires presso Villa Devoto, durante il quale ci sarà la proiezione del film “Cencesunsûr e je lade une civiltât – La silenziosa trasformazione di una civiltà” di Remigio Romano.
Quasi tutti i bambini palestinesi, fra i 6 e i 9 anni frequentano la scuola, ma a 15 anni circa il 25% dei ragazzi e il 7% delle ragazze abbandonano gli studi, secondo il rapporto “State of Palestine: Country Report on Out-of-School Children” (Palestina: Rapporto sui bambini che non vanno a scuola).