Lunedì, 18 novembre 2019 - ore 04.27

Mondo News » Varie

I fenicotteri rosa di Fidel Castro in Lazio

Nel libro edito da Castelvecchi "il principe che spostava le colline", da poco in libreria, i ricordi di Antonello Ruffo di Calabria, fratello di Paola del Belgio. Uno dei primi italiani a recarsi a Cuba dopo la rivoluzione. Sicuramente il primo aristocratico a farlo

Sport e Politica Bruno Molea Presidente Mondiale della CSIT

Bruno Molea, deputato forlivese di Civici e Innovatori e già presidente nazionale di AICS, l’Associazione italiana cultura e sport, è da oggi anche presidente mondiale della Csit, la Confederazione internazionale dello Sport Amatoriale : la nomina è avvenuta stamane a Riga, in Lettonia, nel corso del congresso della Confederazione.

Paralimpiadi Rio 2016: Bebe Vio batte tutti e si prende la medaglia d'oro

Per vincere una medaglia alle olimpiadi ci vogliono grinta, determinazione, e tanto lavoro quotidiano, oltre a doti tecniche eccezionali. Tutto questo è Beatrice Vio, che ieri sera ha vinto l’oro nel fioretto femminile, categoria B, ai giochi paralimpici di Rio 2016

Turchia e Marocco tra le mete estive meno ambite dai turisti italiani

Il 48% delle prenotazioni di auto a noleggio nei mesi estivi del 2016 riguarda città italiane e la classifica delle mete estive più ambite dagli italiani vede ben sei città nazionali tra le prime dieci; Istanbul è tra le ultime in classifica a causa della situazione politica instabile, mentre le principali città del Marocco perdono posizioni rispetto agli anni precedenti.

Quanta mancia lasciare? Guida alle mance nel mondo

Una pratica guida per sapere quando è buona norma lasciare una mancia, o quando invece evitare, e quanti soldi lasciare nelle 10 destinazioni più popolari per gli italiani.

Canzoni di ispirazione baha’i per il cambiamento sociale

Non lontana dalla costa dell’Ecuador Sudorientale, sull’oceano Pacifico meridionale, si trova la città di Chongon. Negli ultimi quattro anni, questa piccola località ha ospitato giovani adulti provenienti da tutta l’America Latina per un innovativo laboratorio di composizione di canzoni.

Il nuovo Risiko di Erdogan e Putin

Oggi in Russia l’incontro fra i due leader che hanno scardinato i fragili equilibri di Europa e Medio Oriente. Dopo le tensioni su Assad, si ritrovano alleati contro l’Occidente e puntano a un nuovo asse di potere

Rio 2016: fantastico bronzo di Elisa Longo Borghini

È arrivata la prima medaglia olimpica di marca Fiamme oro: si tratta del fantastico bronzo vinto, ieri sera, da Elisa Longo Borghini nella prova in linea di ciclismo su strada.
Petizioni online
Sondaggi online